Wood for the Trees at 3daysofdesign 2026

Dal 10 al 12 giugno 2026 AHEC-American Hardwood Export Council a Copenaghen per 3daysofdesign con la mostra immersiva Wood for the Trees dedicata al legno di latifoglia nell’ambito di Material Matters. Una collaborazione con Mitre & Mondays e Benchmark.

 

Wood for the Trees Making at Benchmark May 2026 ph Petr Krejci 600xWood for the Trees. Making @ Benchmark. May 2026. Photography by Petr Krejčí.

 

Con Wood for the Trees si va alla scoperta del potenziale ambientale, strutturale ed estetico dei legni di latifoglia americani. Un racconto immersivo, progettato da Mitre & Mondays, studio londinese attivo su temi di impatto sociale e ambientale, materiali rigenerativi e design orientato al riuso e alla riparazione.

La mostra è realizzata con legname donato da segherie a conduzione familiare. I materiali espositivi sono presentati su tronchi rotanti, le sedute evocano tronchi caduti, e gli elementi grafici sospesi richiamano la chioma della foresta.

 

Wood for the Trees Making at Benchmark May 2026 ph Petr Krejci 600xx

Wood for the Trees. Making @ Benchmark. May 2026. Photography by Petr Krejčí. 

 

 

Wood for the Trees al piano terra di Gammel Dok, Strandgade 27B, Copenaghen. Ingresso gratuito.
Ringraziamenti speciali a Bingaman & Son Lumber, MacDonald & Owen, Northland Forest Products e Rossi Lumber per la donazione di legname.

  • 10-06-2026 - 12-06-2026
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI