Zampieri Cucine. FuoriSalone 2021

Zampieri Cucine. Cucina Irori, design Stefano Cavazzana.

Un’area giorno pensata per assecondare le differenti esigenze che si susseguono nel corso della giornata e, volendo, per riconfigurarsi nel corso del tempo, venendo incontro alle nostre necessità: una famiglia che si allarga, uno spazio da dedicare al lavoro o semplicemente la voglia di cambiar posto alle cose, di offrire allo sguardo un orizzonte diverso.

È ciò che promette, e mantiene, Irori, la cucina progettata dall’architetto Stefano Cavazzana per Zampieri. Il concept si sviluppa attraverso dei blocchi operativi destrutturati dalle innumerevoli possibilità compositive che favoriscono la fluidità estetica e di fruizione dei diversi ambienti. L’anta, dall’inedito spessore di 8 mm, si presenta con gola oppure con maniglie personalizzate: le due opzioni possono armoniosamente coesistere rispettando il mood pulito e rigoroso del design.

Rilevante la presenza di tavoli su ruote utilizzabili per tante funzioni, facilmente movimentabili per i diversi utilizzi; blocchi tavolo per metà attrezzato con piano cottura e lavello e metà piano snack da pranzo/lavoro; soluzioni di librerie e contenitori per la zona living.

FuoriSalone 2021 | Zampieri Cucine c/o Molino 48 | Via Molino delle Armi 48, Milano | 5 - 10 settembre 2021

Didascalia:
Zampieri Cucine. Cucina Irori, design Stefano Cavazzana. In primo piano le librerie, disponibili nella versione con fissaggio a parete o soffitto, realizzate con tubolari in metallo verniciato in finitura nero satinato o titanio satinato. La struttura è composta da montanti modulari con altezza variabile da 170cm con fissaggio a muro, 260cm con fissaggio a parete o soffitto. Quattro le larghezze modulo 60/75/90/120 cm dei traversi, su cui è possibile montare mensole ed elementi con anta a giorno di varie finiture. Sullo sfondo i blocchi lavello e cottura, consolle e colonne forno della stessa collezione.

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI