Zerocalcare. Dopo il botto

Zerocalcare. Dopo il botto mostra alla Fabbrica del Vapore a Milano

Dal 17 dicembre 2022 al 23 aprile 2023 la Fabbrica del Vapore a Milano ospita la mostra Zerocalcare. Dopo il botto ideata da Silvia Barbagallo, prodotta da Arthemisia, organizzata da Minimondi Eventi e Arthemisia in collaborazione con Piuma, è promossa dal Comune di Milano-Cultura ed è curata da Giulia Ferracci.

Zerocalcare (Michele Rech), classe 1983, è un fumettista italiano tra le figure più interessanti, complesse e di denuncia della scena culturale contemporanea.

Con oltre 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’opera site specific, si racconta la frammentazione di alcune battaglie sociali all'indomani della pandemia: l'accrescimento delle paure all'epoca di una crisi globale e di un conflitto nel cuore dell'Europa; il forzato isolamento e la solitudine che hanno inevitabilmente generato disgregazione e causato la perdita di contatto con la realtà; la politica e le resistenze. Sono alcuni dei temi al centro di questa importante esposizione.

«Il meteorite non sta cadendo. È caduto. – dichiara Zerocalcare - Il covid ci ha dato la possibilità di ripensare la società, di tiare fuori uno spirito diverso, più attento agli altri e alla collettività ma non è accaduto. La mostra parla di tutto questo.»

Tutti libri di Zerocalcare sono pubblicati in Italia da Bao Publishing.

Web: www.fabbricadelvapore.org

  • 17-12-2022 - 23-04-2023
  • Fabbrica del VaporeVia Procaccini, 4 · 20154 MILANO · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI