E la casa profuma d’Italia

0

Attraverso le fragranze della nuova linea home collection, composta da candele e diffusori d’ambiente, Acqua di Parma descrive le note olfattive che caratterizzano il nostro Paese. Dalle profumazioni che “catturano i tipici momenti del vivere italiano” alle essenze ispirate alla macchia mediterranea. Un viaggio sensoriale pensato per se stessi, per i propri ospiti o per un regalo insolito ed elegante.

La nostra casa si può trasformare in un “rifugio” o in una “prigione”. E mai come in questo periodo di fermo forzato ce ne siamo resi conto. La prima opzione, fortunatamente, mi appartiene. Qui, oggetti, quadri, dettagli parlano di me, della mia vita e delle persone che ne fanno parte. E la fragranza che accoglie e avvolge appena varcata la soglia d’ingresso è un po’ il prologo di chi vi abita…

Ma quali sono le regole da seguire per profumare la propria casa? La fragranza deve essere innanzitutto delicata. Ad ogni luogo è imputato un profumo e in alcuni casi, ad un fragranza intensa, è preferibile una soluzione neutra o una totale assenza di aromi. Un esempio? Durante una cena seduta o in cucina è preferibile il non profumo per assaporare al meglio l’aroma e il sapore delle pietanze. (fonte: www.accademiaitalianadelgalateo.it)

Per aiutarvi nella scelta abbiamo scandagliato la nuova linea home collection di Acqua di Parma, marchio simbolo dell’Italian style, per raccontarvi la fragranza perfetta da posizione nella zona living, nel dehor, nella sala da pranzo o nella zona notte.

Luce di Colonia, Buongiorno, La Casa sul Lago, Caffè in Piazza, Oh, l’Amore e le due new entry Aperitivo in TerrazzaProfumi dell’Orto queste le atmosfere sensoriali che “catturano i tipici momenti del vivere italiano”. Ispirate invece alla linea Blu Mediterraneo: Arancia di Capri, Fico di Amalfi, Bergamotto di Calabria, Chinotto di Liguria e Mirto di Panarea.

Partiamo da Luce di Colonia un’essenza di arancia, limone, note floreali e legni preziosi, “per accogliere gli ospiti in un’atmosfera luminosa”. Buongiorno, per iniziare bene la giornata, con note di menta, lavanda e rosmarino. Mix di note acquatiche, note floreali e musk per La Casa sul Lago per infondere serenità. Aroma secco del caffè, accenti di vaniglia e cremino per Caffè in Piazza, per un aperitivo tra amici. Oh, L’amore celebra il vero amore e la passione con le note speziate e intense del pepe nero, chiodi di garofano, benzoino e fava tonka. Dolce e sensuale per la zona living e la zona notte. Le ultime nate. Aperitivo in Terrazza ha accenti di limetta, arancia rossa, pompelmo, genziana e cannella un mix ideale per accompagnare l’aperitivo tra living, dehor e sala da pranzo. Timo, menta e basilico ci ripartano alle ore passate a lavorare la terra con Profumi dell’Orto.

La linea Acqua di Parma, Blu Mediterraneo ci rimanda ai sapori e ai profumi della macchia mediterranea italiana e all’estate condivisa con parenti ed amici. Arancia di Capri, mixture di arancia, mandarino e limoni con accenti di caramello e di musk. Fico, limone, bergamotto, pompelmo per Fico di Amalfi che uniti a pepe rosa, petali di gelsomino, benzoino e legno di cedro creano delle sorprendenti armonie. Il frutto raro e delizioso del chinotto che incontra le note del mandarino, del rosmarino, del cardamomo, del gelsomino e musk ci regala la fragranza Chinotto di Liguria. Bergamotto di Calabria oltre naturalmente al bergamotto si completa di zenzero rosso e cedro ed un’originale combinazione di votive, benzoino e musk. Mirto di Panarea va a completare la collezione e con questa fragranza ci ritroviamo travolti dagli aromi della macchia mediterranea: mirto, basilico, limone e bergamotto che incontrano le sfumature del ginepro, del gelsomino e della rosa e dell’ambra.

La home collection Acqua di Parma veste la casa con candele e diffusori d’ambiente. L’elegante bicchiere che accoglie la candela, realizzato con uno stampo esclusivo, riproduce il flacone Art Déco di Colonia. Mentre la miscela di pure cere minerali e vegetali grazie allo stoppino in cotone naturale intrecciato a più fili assicura una bruciatura armoniosa e omogenea.

Stesso design Art Déco per il diffusore d’ambiente che si completa con un tappo in bachelite e bastoncini in rattan. I colori distintivi dei pack? Giallo di Parma per raccontare lo stile italiano e blu del mare per parlarci di Blu Mediterraneo. Gli accessori che completano la collezione – lo spegni candele e il taglia toppino in acciaio, dal design esclusivo – sono prodotti nel distretto di Premana, Lecco. Sciccosissimi i fiammiferi dal lungo stelo nero con la capocchia in Giallo Parma per accendere, sempre con stile, le candele.

Pronti per la scelta?

LEGGI ANCHE: TAG/ACQUA DI PARMA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments