Tecnologia ed estetica

0
bang olufsen beovision harmony

Beovision Harmony, la nuova “esperienza televisiva” della Bang & Olufsen, ha debuttato nel mese di aprile in occasione della Milano Design Week nell’ambito della mostra 93 years of Magic: a dialogue between past and present organizzata dall’azienda danese per evidenziare alcuni tra i pezzi cult che, nel corso degli anni, hanno plasmato e distinto il brand. Si sono potuti ammirare: la radio Hyperbo 5G Steel e la radio in bachelite Beolit 39, alcuni classici degli anni ’30 e pezzi iconici degli anni ’70 come il giradischi Beogram 4000 e il sistema audio Beosound 9000.

bang olufsen beovision harmony

Bang & Olufsen. Beovision Harmony. Dettaglio.

Disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen dal prossimo ottobre, Beovision Harmony è un autentico “oggetto d’arte” nel quale design, lavorazione artigianale e prestazioni audio senza precedenti hanno trovato un punto d’incontro e un gradevole equilibrio. Quando è spento, o in funzione solo per riprodurre musica, lo schermo sottile, a pochi centimetri dal pavimento, è parzialmente coperto delle due ante in rovere e alluminio lavorate che accolgono il potente sound centre. Una volta acceso le due cover si aprono a ventaglio e lo schermo si muove fino a raggiungere l’altezza perfetta.

I due pannelli ospitano strumenti tecnici di eccellente qualità, accordati manualmente e acusticamente, mentre il design è frutto di un progetto concepito per massimizzare le prestazioni acustiche del sound centre, completamente attivo e dotato di tre canali e DSP. Tutto, abbinato al nuovissimo schermo OLED da 77 pollici di LG, con pixel altamente brillanti, auto-illuminanti e dagli straordinari colori.

«Le immagini incredibilmente cristalline e il potente e coinvolgente audio assicurano un’esperienza cinematografica unica. La presenza di un grande schermo può disturbare l’armonia di uno spazio abitativo. Con Beovision Harmony, abbiamo voluto creare un’opera d’arte in grado di integrarsi perfettamente nell’arredamento, minimizzando la presenza visiva del televisore e trasformandolo in un oggetto di cui innamorarsi», afferma John Mollanger, Executive Vice President of Brand and Markets di Bang & Olufsen.

Il prezzo al dettaglio di Beovision Harmony ha una partenza di 18.500 Euro. Due texture per le cover anteriori (rovere/alluminio o alluminio/tessuto in Grey Melange) con due opzioni di posizionamento (stand da pavimento e staffa da parete).

www.bang-olufsen.com | @bangolufsen | #beovisionharmony

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

giulia grincia 2017

Giulia Grincia. Un’artista della moda

Le creazioni di Giulia Grincia – fashion designer, pittrice e fotografa – si muovono nell’orizzonte surreale, e a volte inquietante, di certe favole o racconti ...