Best Sustainability Brand 2021

BMW Best Sustainability Brand 2021
Un premio meritato quello conquistato quest’anno da BMW come “Best Sustainability Brand” in occasione della sesta edizione di Best Brand Italia. È infatti il riconoscimento di cinquant’anni di impegno verso una mobilità sostenibile.

E a riprova di questo approccio lungimirante, gli obiettivi di BMW si estendono oggi all’intero ciclo di vita dei prodotti: dalla scelta di energia pulita, alla catena di approvvigionamento, dalla produzione fino al recycling completo del prodotto.

Per il Gruppo BMW la sostenibilità si traduce anche in uno sviluppo tecnologico e digitale “Human oriented”, cioè realmente utile e godibile da tutti, teso inoltre a migliorare la qualità dell’esperienza di mobilità dei suoi clienti.

Infine, sostenibilità significa anche responsabilità sociale d’impresa che l’azienda bavarese ha messo in atto attraverso progetti e iniziative tese a supportare la cultura, l’inclusione sociale e il dialogo tra le persone. Accanto a questa vittoria, l’azienda ha ottenuto due eccellenti piazzamenti anche nelle categorie “Best Corporate Brand” e “Best Digital Life Brand”.

I Best Brands 2021 vengono designati dalla ricerca condotta per più di un anno da GfK che, dall’osservazione dell’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare – attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa “dati duri” e “sentiment” degli intervistati – una rosa di 300 e poi 50 “finaliste”, cioè le prime 10 Marche per ogni classifica di Best Brands.

 

LEGGI ANCHE: TAG / AUTOMOBILI

 

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI