Comunicazione. Battersi per la parità di genere

Chime for Change #LetGirlsDream
Chime for Change, fondata da Gucci nel 2013, è la campagna global per unire e dare voce a tutte le persone che si battono per la parità di genere. Una mission mondiale che ha raccolto più di 15 milioni di dollari, che sostiene 430 progetti in 89 diversi Paesi e che supporta più di 570.000 donne e giovani donne.

#LetGirlsDream rappresenta l’obiettivo e l’ambizione per il 2020: incoraggiare le donne a condividere e alimentare i propri sogni per il futuro. Un progetto importante supportato anche dal cortometraggio Sitara (“Stella”), film d’animazione che denuncia il dramma delle spose bambine, opera della regista pakistana, Sharmeen Obaid-Chinoy, già premio Oscar nel 2016 per il documentario sui delitti d’onore A Girl in the River.

Dà ulteriore forza alla campagna Chime for Change l’esperienza digitale immersiva ispirata allo short film Sitara, da vivere e condividere sul sito www.letgirlsdream.org - realizzato da LOW divisione dell’agenzia creativa The Big Now (Dentsu Aegis Network) - dove «ogni desiderio per il proprio futuro è raccontato su un aeroplanino di carta che completa il suo volo trasformandosi in una stella e diventando parte di una volta celeste esplorabile in continua evoluzione».

Una stella e un sogno per tutte le donne del mondo…
Credits: Creative supervisor: Elisabetta Balconi Chief Digital Officer: Diego Vurro UX Lead: Alessandro Vignocchi Digital Art Director: Margherita Fortuna Digital Art Director: Jacopo Labuz Creative Technologist: Lorenzo Cadamuro Creative Coder: Roberto Borghesi Project Manager: Rocco Benevento Project Manager: Francesco Sportelli

LEGGI ANCHE: EXTRAEXCELLENCES

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI