Citroën Ami - 100% ëlectric e Rossana Orlandi. Anteprime Milano Design Week 2022

Citroën Ami - 100% ëlectric. Anteprime Milano Design Week 2022
Cinque esemplari dalla Citroën Ami - 100% ëlectric, reinterpretate da altrettanti cinque designers esposti in edizione limitata nell'ambito del progetto Les AMI de Ro alla Galleria Rossana Orlandi
Affidata a Rossana Orlandi la curatela che ha coinvolto cinque artiste designers, "Les AMI e Ro" appunto, che hanno "vestito" e personalizzato la propria Citroën Ami - 100% ëlectric.

 

E dal 6 al 12 giugno 2022 all’interno della “RoCOLLECTIBLE 2022” presso Galleria Rossana Orlandi, in occasione della Milano Design Week, vengono svelate cratività e nomi delle "cinque amiche": Daniela Gerini, Yukiko Nagai, Paola Navone, Draga Obradovic e Ludovica Serafini. Rossana Orlandi musa ispiratrice!

«In linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired by You’, Ami - 100% ëlectric rappresenta la risposta concreta e rivoluzionaria di Citroën alle nuove sfide della mobilità in città e dell’impatto ambientale e incarna perfettamente la filosofia della Marca che, da sempre, trae ispirazione dai suoi clienti, attenta alle evoluzioni della società e ai nuovi stili di consumo. Oggetto di mobilità agile e compatto, sostenibile, dal design unico e originale, è ideale per vivere facilmente la città con stile ed energia. È un orgoglio vedere come Ami -100% ëlectric sia stata ispiratrice e protagonista alla Milano Design Week come vero e proprio oggetto di design. Ci riempie di entusiasmo sapere che  artiste di fama internazionale abbiano deciso di personalizzarla valorizzando Ami stessa con tutta la propria identità, con il proprio stile e tecnica creativa. Si tratta dello stesso approccio, audace, originale e creativo, che è nel DNA della nostra Marca». Il commento di Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia.

E quello Rossana Orlandi: «Il movimento è libertà, scoperta e ispirazione.  Quando vado in giro per la città, amo ascoltarne i suoni e catturarne sensazioni, vibrazioni e colori. Con AMI il suono della natura rimane inalterato, senza alcun impatto sull’ambiente.»

 

Milano Design Week 2022 | @Galleria Rossana Orlandi | via Matteo Bandello, 14 | Milano
Dal 6 al 12 giugno 2022

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI