Lo smartphone per i velisti: batteria a lunga durata, impermeabile, ultraresistente

crosscall partner fiv federazione italiana vela 2019
«Una partnership su cui stavamo lavorando già da qualche tempo, reputiamo che sia ideale per il nostro mondo, lo strumento più adatto ed affidabile per i nostri tecnici che vivono sempre in mare. Crosscall sta cercando di affermarsi sul mercato, e siamo ben felici di crescere con lui. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership.» commenta il Presidente della FIV, Francesco Ettorre.

È ufficiale, l'azienda francese Crosscall ha siglato un nuovo accordo con la FIV Federazione Italiana Vela. La particolarità di Crosscall è di progettare e produrre cellulari e smartphone impermeabili, resistenti agli urti e alle cadute e con una notevole autonomia. L'ideale per i velisti che vivono all'aria aperta e non sempre possono ricaricare il telefono all'accorrenza.

«Ci vogliamo distinguere dal resto del mercato - ha spiegato Maurizio Di Carlo, Country Manager Italy di Crosscall - con dei telefoni cellulari che usano software android come gli altri, ma hanno caratteristiche che gli altri non hanno. Oltre all'impermeabilità, all'alta resistenza e alla lunga durata delle batterie, i nostri smartphone sono resistenti agli shock termici e resistono, senza soffrire, a -30 fino a +60 gradi centigradi, galleggiano e non soffrono l'umidità. A questo aggiungiamo tutte le certificazioni militari che sono sintomo di grande qualità e cura dei dettagli.»

Ad avvicinare le due realtà indubbiamente il mare, un ambiente che richiede grande sicurezza, dove è consigliato poter avere un telefono funzionante, e i modelli presenti sul mercato si lasciano solitamente a terra. «Oltre alla sicurezza - continua Maurizio Di Carlo - ci piace pensare alla condivisione, con gli smartphone Crosscall che possono seguirci nelle avventure più al limite, possiamo scattare foto di qualità da inviare agli amici che ci attendono a riva.»

www.crosscall.com/it | @crosscallmobile | www.federvela.it | @federazioneitalianavela

LEGGI ANCHE: Foto. Riscoprire il piacere di scattare e stampare

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI