Dalla parte delle donne

0
Leocrema e Piano C Leocrema per le Donne

«Per Leocrema, l’incontro con Piano C ha reso sin da subito evidente una comunione d’intenti: fare davvero la differenza nella vita delle donne. In un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo, credere nel cambiamento positivo è un atto di coraggio che dobbiamo a noi stesse.» dichiara Michela Catroppa, PR & Communication Manager di Leocrema. «Siamo orgogliosi di poter ricordare alle donne quanto sia importante amarsi, valorizzarsi e soprattutto trovare il coraggio di reinventarsi partendo dai propri punti di forza.»

Il progetto

Leocrema – brand storico italiano, dagli Anni ‘50 è al fianco delle famiglie e delle donne nella cura e nel benessere della pelle – e Piano C – associazione nata a Milano nel 2012 che si occupa di riprogettazione professionale, formazione e empowerment femminile – hanno dato forma al progetto Leocrema per le Donne, un percorso di riprogettazione professionale pensato per le donne disoccupate o non contente del proprio impiego, con l’intento di valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro.

«Piano C da sempre crede che la strada per il cambiamento sia fatta di incontri e di alleanze. La disoccupazione femminile è un’urgenza nazionale; si tratta di un bacino di capitale umano disperso che costituisce una perdita per le donne, per le famiglie e per l’intera società. Per questo noi di Piano C ci prendiamo cura delle competenze, del talento e dei desideri di queste donne.» dichiara Sofia Borri, Presidente di Piano C. «Collaborare in questo momento storico con un brand come Leocrema, che da 70 anni si pone come obiettivo proprio la cura delle donne, è per noi un importante segnale e un esempio di quelle alleanze virtuose che pongono le basi per un cambiamento reale.»

Come partecipare

Piano C Factory è un percorso gratuito e guidato da professioniste qualificate.

Si parte Lunedì 14 giugno 2021 con una call a diffusione nazionale che si articolerà in tre fasi:

  • Dal 14 giugno al 14 luglio 2021 le donne interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione compilando l’apposito form disponibile su www.pianoc.it.
  • Il 19 luglio 2021, tra le candidature pervenute, sarà annunciata una prima selezione di quaranta donne che usufruiranno di due webinar gratuiti di formazione erogati da Piano C. I webinar sono pensati per essere un ulteriore momento di selezione, che consentirà di scegliere tra le 40 partecipanti le 12 finaliste, ma anche di approfondimento formativo con momenti dedicati a suggerimenti teorici e pratici per il self empowerment e la ricerca occupazionale.
  • Il 30 luglio 2021 sarà annunciato l’esito della seconda ed ultima selezione di dodici donne che, a partire dal 14 settembre, potranno accedere all’intero percorso di riprogettazione professionale della durata di tre mesi.

Il percorso non si prefigge l’obiettivo di fornire competenze specifiche per svolgere una particolare professione, ma degli strumenti spendibili in qualsiasi campo, che consentano alle partecipanti di perseguire le proprie aspirazioni e proporsi continuamente in modo nuovo, in linea con la fluidità che caratterizza oggi il mercato del lavoro.

#AmatiNellaTuaPelle

 

LEGGI ANCHE: FE / EXTRAXCELLENCES

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Cosa Fain Mensa? Sana alimentazione e sano stile di vita

Mens sana…

Seguire le linee guida per una sana alimentazione e un conseguente sano stile di vita non è sempre cosa semplice. Le cattive abitudine sono sempre ...