Auto d’epoca, motore green

0
FIAT 500 Spiaggina Jolly

Collaborazione “estiva” quella tra Baolab e Garage Italia sul nuovo progetto Icon-e per trasformare gli interni della FIAT 500 Spiaggina Jolly in un vero e proprio “salotto outdoor in movimento”. La creazione dell’hub di Lapo Elkann è la prima di una programmata serie di restomod (restauro e modifica n.d.r.) di auto storiche. Estetica identifica (o quasi) all’originale, contemporanea la tecnologia: motore elettrico, fari a Led, dispositivi per la sicurezza…

FIAT 500 Spiaggina Jolly

FIAT 500 Spiaggina Jolly, versione 2019 di Garage Italia e Baolab.

Spiaggina Jolly, versione 2019 di Garage Italia, nasce dal restyling della FIAT Ghia 500 Jolly, disegnata da Sergio Sartorelli, realizzata dal 1957 al 1974 dalla carrozzeria Ghia, simbolo iconico della “Dolce Vita”, vero e proprio mito degli Anni ’60.

Ripristinato secondo il modello originale anche il divanetto posteriore. Per i sedili, intrecciati a mano, Baobab – studio di designer specializzato in strategie di prodotto, ricerca materiali e processi tecnologici – ha selezionato una corda in polipropilene utilizzata nell’outdoor, del diametro di 7 millimetri, resistente ai raggi UV, agli agenti inquinanti e alle intemperie, ma piacevole alla tatto e alla vista. Il risultato è un sofisticato prodotto hand made per il quale occorrono due giornate di lavoro e quasi 900 metri di filato.

www.garage-italia.com | www.baolab.net

LEGGI ANCHE: LA VESPA IN GIRO PER L’EUROPA

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

Antica Acetaia Villa Bianca

Nella quiete di un’antica acetaia

Che l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena sia qualcosa di prezioso e di antico lo si capisce subito quando si visita l’Antica Acetaia Villa Bianca, alle porte ...