Sport, design e fashion

Garmin Tacx NEO Bike Smart Trainer

Sana e bella è quanto ti balza in testa alla vista della nuovissima Tacx NEO Bike Smart, la smart bike di Garmin presentata durante la scorsa Milano Design Week.

Un’iniziazione alla kermesse milanese che Garmin ha condiviso in partnership con due brand del mondo del design quali LAGO e Frigerio e con SEASE, brand di tecnica wear di lusso – legato al mondo urban, della nautica e degli sport invernali.

Ed è in questo contesto di “sport, design e fashion” che abbiamo scoperto, e ce ne siamo letteralmente innamorati, la Tacx NEO Bike Smart perfetta per l’allenamento indoor e posizionabile in qualsiasi punto della casa: dalla camera da letto al soggiorno, dall’area relax allo studio.

Un oggetto sportivo che diventa parte integrante della nostra abitazione valorizzandola. Ne abbiamo avuto prova grazie alle installazioni create all’interno dei rispettivi showroom di LAGO, Frigerio e SEASE e al test bike di due splendide donne, “esperte” di triathlon, Justine Elisabeth Mattera e Deborah Spinelli.

«La nostra è un’azienda in continua evoluzione: per rispondere alle esigenze del pubblico, fatto per la maggior parte da sportivi appassionati, siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative e altamente tecnologiche – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italiae i nostri strumenti non sono solo compagni di allenamenti o avventure dal mare alla montagna, passando per il parco cittadino, ma spesso sono parte della quotidianità. Per questo poniamo sempre più attenzione anche ai più piccoli dettagli estetici, dai materiali alle linee di disegni e forme, tanto da arrivare a creare veri e propri oggetti di design da esibire».

Qualche dettaglio tecnico della Tacx NEO Bike Smart.
Dimensioni: 54,7" x 29,5" (1390 x 750 mm).
Peso: 110 libbre (50 kg)
Altezza: 46,1" (1170 mm)
Connessione ANT+, tecnologia wireless BLUETOOTH.
Controllo tramite Smartphone, tablet, ciclo-computer ANT+, autonomo, collegamento al computer tramite antenna ANT+
Lettura su Smartphone, tablet, ciclo-computer, computer con antenna ANT+

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI