A proposito di Helly Hansen

Lo sport è parte del patrimonio di ogni uomo e di ogni donna e la sua assenza non potrà mai essere compensata. (Pierre de Coubertin, pedagogista e storico francese)

Helly Hansen, azienda norvegese, dal 1877 continua a sviluppare il proprio brand coniugando performance, protezione e stile nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e per lo sci. È sua la creazione, parliamo di oltre 130 anni fa, dei primi indumenti da lavoro impermeabili; nel 1960 del primo tessuto in pile; nel 1970, della Lifa® Stay Dry Technology™, il primo intimo tecnico, fino ad arrivare ad oggi con H2Flow progettato per la regolazione della temperatura.

In Norvegia, si sa, fa freddo. Gli inverni sono lunghi, bui ed estremamente freddi. La collezione sci Sport&Chic, Autunno/Inverno 2015 di Helly Hansen, si chiama EQ Red: il design rigoroso scandinavo si ammorbidisce, creando un connubio perfetto tra stile e performance. Silhouette decise e colori all’ultima moda.

Pete Jacket, lussuosa giacca da sci, ispirata alla 24 Ore di Le Mans del 1960. Stile leggermente retrò ma ad alta protezione, contro freddo, pioggia e vento. Costruita con il tessuto Helly Tech® Professional resistente all’acqua.

Cross Pant, pantaloni da sci, ispirati al look dei motociclisti. Il tessuto a cuciture termosaldate Helly Tech® Professional dei pantaloni e l’isolamento PrimaLoft® Silver fanno sì che il capo sia una combinazione tra protezione, resistenza all’acqua, traspirabilità e calore.

W Diana Jacket, la giacca da sci dal look decisamente femminile, ispirato agli anni ’70 e dal design retrò. È prevista una tasca lip-gloss! La mise si completa con W Passion Pant, i pantaloni da sci aderenti sempre ispirati agli anni ’70. Entrambi i capi presentano aggiunte di elementi Swarovski® per dare un tocco di raffinatezza.

La collezione EQ Red di Helly Hansen, si integra con gli stivali Hedda, pelle di nabuk e suède e W Harriet, suède nylon e interno in ecopelliccia.

A questo punto non mi resta che dire: buona sciata!

www.hellyhansen.com

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.