Honda e la sua “Visione Elettrica” del futuro su quattro ruote

0
honda auto elettrica salone di ginevra 2019

Le auto elettriche oggi sul mercato sono finalmente un’opzione molto interessante rispetto alle macchine diesel, benzina, GPL o metano. Oltre ad essere una scelta ideale per la salvaguardia dell’ambiente, le macchine elettriche iniziano ad essere “interessanti” anche sotto il profilo prestazionale e i costi di gestione.

Sempre più case automobilistiche aprono segmenti dedicati al mondo delle quattro ruote elettriche: l’autonomia delle batterie rappresenta sempre meno un problema; ma il vero nodo della questione, dobbiamo sottolinearlo, è il costo ancora troppo alto per rappresentare un’alternativa a tutte le altre automobili sul mercato.

Honda, da anni impegnata nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia, è pronta a presentare il suo nuovo prototipo di auto elettrica in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 che aprirà i battenti il prossimo 7 marzo e annuncia il suo impegno a commercializzare, entro il 2025, due terzi delle sue vetture con propulsori alternativi.
L’evento rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto la multinazionale giapponese sia in pole position nella ricerca e diffusione di progetti mirati ad una sempre più concreta sostenibilità ambientale.

Il nuovo veicolo elettrico Honda è stato sviluppato prestando una particolare attenzione alla funzionalità e all’uso quotidiano. Design pulito e allo stesso tempo accattivante, il suo stile rimanda chiaramente al Concept Urban EV che Honda aveva inizialmente presentato nel 2017 al Salone di Francoforte. La versione di serie dell’auto elettrica sarà disponibile nelle Concessionarie Honda nel corso dell’anno.

www.honda.it/cars | @honda

LEGGI ANCHE: La cultura e l’arte hanno un motore verde

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

brummel anteprima eurocucina 2016

Brummel. Anteprima iSaloni 2016

Anteprima Eurocucina 2016. Brummel presenta la cucina Marmolà, in un’esclusiva finitura grigio opaco impreziosita dal nuovissimo effetto ghiaccio. Gli inserti, sono in vera pelle stampata tono ...