Auto. The winner is…

0
Land Rover Defender nel 2020 pluripremiata dal programma Top Gear

La nuova Land Rover Defender ha conquistato due ambitissimi riconoscimenti assegnati nel 2020 dal programma Top Gear: il titolo assoluto di “Car of The Year” e quello di “Unstoppable Force”.

Land Rover Defender nel 2020 pluripremiata dal programma Top Gear

Land Rover 90 SE con wrapping color oro ordinata direttamente da Top Gear Magazine.

Per aggiudicarsi quest’ultimo riconoscimento il famoso programma della BBC ha organizzato un test in perfetto stile “Top Gear” che comprovasse quanto la Land Rover Defender meritasse il titolo di “Unstoppable Force”.

Il test è stato studiato per dimostrare la resistenza strutturale del pianale D7x in alluminio sospendendo tre Land Rover Defender 110 di serie da una gru, esclusivamente tramite l’occhione di traino.

La prova, svolta nel campo prova di Gaydon nel Warwickshire, ha sottoposto la prima delle Land Rover Defender 110 ad una trazione di oltre otto tonnellate, visto che ogni veicolo montava anche l’Adventure Pack ed altri equipaggiamenti opzionali.

La nuova Land Rover Defender ha superato oltre 62.000 test prima di ottenere l’approvazione tecnica; chassis e scocca sono stati progettati per superare la procedura “Extreme Event Test” di Land Rover – con impatti sostenuti e ripetuti – che si spinge ben oltre i normali standard di SUV e autovetture.

I giudici del prestigioso premio hanno valutato la Land Rover Defender uno dei veicoli più robusti di oggi, una brillante erede dell’iconica Land Rover originale, un’auto per il ventunesimo secolo, raffinata e ben equipaggiata, in grado di offrire in ogni condizione performance d’eccezione, anche per la famiglia e la città.

LEGGI ANCHE: TAG / AUTOMOBILI

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

poltrona frau collezione 2018

Incontri interessanti fra leggerezza e solidità

Il “popolo del design”, variamente composto da aziende, professionisti, giornalisti e appassionati del settore, ha celebrato quest’anno il centenario della nascita di Achille Castiglioni (1918-2002) ...