#iorestoacasa tra bellezza e design

0
#iorestoacasa con Le Village by Crédit Agricole Milano

#iorestoacasa, l’hashtag diventata ormai il lietmotiv di questi mesi, non significa necessariamente immobilità.
Covid-19 ha fermato, momentaneamente, i nostri spostamenti esterni ma anche stando a casa è possibile fare molto senza particolari rinunce…

Ed è seguendo questo mood che Le Village by Crédit Agricole Milano, primo hub dell’innovazione del Gruppo in Italia, nato per sostenere e promuovere start-up, ha aderito alla campagna #iorestoacasa promossa dal Ministero della Salute, proponendo una rosa di soluzioni per aiutare, facilitare e sì, anche coccolare la permanenza forzata dei milanesi e non solo nelle proprie abitazioni.

«È il momento di stare a casa – commenta il Sindaco de Le Village Gabriella Scapicchioe le nostre start-up possono aiutarci a farlo. Con servizi di prima necessità, con l’informazione e, perché no, anche con un tocco di leggerezza grazie allo shopping online e alla consulenza di esperti.»

Ad oggi sono trentatre le start-up che Le Village by Crédit Agricole Milano ospita nella propria sede milanese. Definite le “7F”: tre sono legate alle eccellenze del territorio italiano – food, fashion, furniture – tre ai settori del Gruppo CA – Fintech/Insurtech, Future Mobility, France – e una al settore farmaceutico. Denominatore comune di tutte e sette: la sostenibilità.

Tra le realtà che hanno aderito alla campagna #iorestoacasa vogliamo segnalarvi Chitè Lingerie e InteriorBe, bellezza e design.

Chitè Lingerie, brand di lingerie di lusso, è il primo a fornire l’intimo su misura. Come funziona? Attraverso la piattaforma di personalizzazione online è possibile creare il capo perfetto scegliendo colore, tessuto, dettagli ornamentali e naturalmente la taglia.

Per chi desidera dare nuova forma alla propria abitazione variando la disposizione dei mobili o semplicemente il colore alle pareti, InteriorBe offre un servizio di interior design con il supporto virtuale di professionisti dell’abitare – architetti e designer – e una shopping list “su misura” – genere e budget.

LEGGI ANCHE: TAG/LE VILLAGE BY CRéDIT AGRICOLE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

FAS Pendezza e i calciobalilla Apollo 20 e Ghost

Il gioco da tavolo senza tempo

Diciamoci la verità, a chi non piacerebbe, avendo lo spazio, un calciobalilla in casa o in giardino? È il gioco da tavolo che accontenta, stimola ...