In omaggio a Milano…

0
Locherber Milano omaggia Milano con la collezione Skyline

Profumare gli ambienti è una vera e propria arte. Un’arte e una passione che Locherber Milano alimenta e persegue da oltre quarant’anni. Nulla è lasciato al caso. Ogni collezione è frutto di un’attenta ricerca sia nella fragranza sia nei flaconi in vetro verniciati a mano, caratteristica che esalta i riflessi, e dai tappi risultato di un importante gioco di forme e di materiali.

La stagione invernale 2020/2021 è un omaggio alla città di Milano.
La nuova Collezione Skyline si veste di flaconi in vetro, slanciati e fumé, modello brevettato che ci rimanda ai grattacieli meneghini – costruiti nelle aree tra City Life e Porta Nuova – ormai skyline inconfondibile della città.

Locherber Milano omaggia Milano con la collezione Skyline

Locheberg Milano. Collezione Skyline. Eau de Parfum. Detail.

Design prezioso e fascino retrò è anche la nuova mise de l’Eau de Parfum, proposta nell’inedito formato da 100 ml.. La boccetta è in vetro scanalato a rilievo e l’etichetta in carta, ogni fragranza ha il proprio colore, è applicata a mano in uno spazio dedicato.

Agathis Amber, Black Karthago e Tuscan Feeling sono le nuove fragranze che inaugurano la Collezione Skyline di Locherber Milano e che indiscutibilmente vanno ad accontentare tutti i gusti.

Agathis Amber dalle note dolci e speziate, si apre con nota di bergamotto, per proseguire con incenso e rosa bianca. La fragranza si completa con benzoino, vaniglia, sandalo e patchouly. L’ambra va a sfumare.

L’abbraccio di Black Karthago cela aromi fruttati che infondono calore e pienezza caratteristiche tipiche del mediterraneo. In apertura quindi ci accoglie il melograno nero, frutto raro e pregiato che cresce in terra tunisina. Arrivano poi pompelmo, bergamotto e ribes nero. E completano mela verde, gelsomino, petali di rosa, uva rossa e il dattero. Ah, la vaniglia è l’abbraccio che va a chiudere.

La campagna toscana è racchiusa in Tuscan Feeling, noi lo stiamo testando, un viaggio olfattivo nel cuore della regione italiana. Tutto inizia da un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino. Seguono la ginestra selvatica, rosmarino e cipresso. Per poi concludere con i legni aromatici – patchouly, vetiver e sandalo – e i legni balsamici e speziati – pino marittimo e zafferano – tipici della zona. Il valore aggiunto è il tappo in legno di cipresso i cui olî, contenuti nella resina della corteccia, impediscono l’attacco di funghi ed insetti.

La gamma, per tutte e tre le fragranze.
Diffusori d’essenza con bacchette – formati da 250 a 1000 ml – con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato, o noce nazionale – esclusivamente nel formato da 2500 ml – o sasso scultura in noce nazionale – formati da 250 o 2500 ml.. Diffusori d’essenza spray. Eau de Parfum. Candele profumate. Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi).

LEGGI ANCHE: TAG / LOCHERBER MILANO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Emilceramica a Cersaie 2017

Emilceramica. Anteprima Cersaie 2017

Si conferma anche quest’anno, da parte del settore ceramico, la tendenza a ispirarsi ai materiali naturali. Con la collezione Eterna – tributo legato al glorioso ...