Un debutto al Salone Nautico di Genova

0

Lomac produce, dagli anni ’60, un’ampia gamma di imbarcazioni pneumatiche: dai piccolissimi gommoni smontabili alle imbarcazioni oceaniche. Al Salone di Genova (dal 19 al 24 settembre 2019) presenta in anteprima mondiale il battello Lomac 850 IN e tante altre novità.

Lombarda, con sede a San Donato Milanese, Lomac Nautica ha esordito negli anni ’60 costruendo e commercializzando imbarcazioni pneumatiche da diporto e da lavoro grazie a un’expertise ereditata dalla costruzione di macchine per l’industria calzaturiera.

La famiglia Lo Manto – fondatrice e proprietaria del brand da generazioni – ha infatti trasferito il suo know how precedente applicandolo alla tecnica dell’incollaggio e della lavorazione dei tessuti speciali in ambito gommonautico, con un’importante ottimizzazione dei tempi di costruzione.

Negli anni ’80 poi, Lomac Nautica ha sostituito nella propria produzione il semplice tessuto pagliolato con la carena in vetroresina. Un’idea rivoluzionaria, apprezzata e sposata da tutti i cantieri europei che ha dato vita a quello che, ad oggi, è considerato il mezzo nautico più sicuro.

Quest’anno al Salone di Genova (dal 19 al 24 settembre 2019) Lomac Nautica presenta in anteprima mondiale il nuovo battello Lomac 850 IN.

Confortevole, sicuro e dalle prestazioni importanti Lomac 850 IN è stato pensato per le famiglie. Si compone di un’ampia area di poppa provvista di un grande tavolo con gamba telescopica che può trasformarsi in un’importante prendisole, di una seduta con lavandino (optional il frigorifero) e di un piccolo locale toilette o stivaggio. A prua, fronte consolle, è presente un’altra seduta e un enorme gavone di stivaggio che può essere unito al prendisole.

Il tendalino, abbinato a roll-bar in vetroresina, può essere esteso per coprire la zona di prua. Il tubolare ha un diametro generoso con un bordo libero ampio e rassicurante.

Il modello base è proposto nella tonalità crema abbinato a colori a contrasto più scuri. Alcuni dettagli sono personalizzabili.

Lomac 850 IN può essere equipaggiato, a richiesta, con uno o due motori.

A Genova nell’area Lomac Nautica (stand Evinrude) potremo ammirare anche il Granturismo 12.0 – con debutto al Cannes Yachting Festival (dal 10 al 15 settembre 2019) – e della stessa gamma il 14.0 e il 10.5. Inoltre il velocissimo Adrenalina, altra gamma di punta del cantiere nautico, rappresentato dall’ammiraglia 10.5 in grado di superare i 50 nodi.

www.lomac.it | @lomacnautica | #Lomac

LEGGI ANCHE: NELLA WISHLIST… UNA NUOVA BARCA DA CROCIERA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments