Le borse gioiello di Mary Frances

Le guardo e penso al mare. E a lunghe passeggiate sulla spiaggia a piedi nudi, scandagliando la superficie alla ricerca di conchiglie, di sassi e vetri levigati dallo sciabordio dell’acqua. Chiudo gli occhi e sento l’eco dell’Oceano. Immagino le sue rive e il paesaggio sommerso che è poco più in là, dove non si tocca. Mi tuffo e nuoto tra le alghe fluttuanti inseguita da una nuvola di pesci colorati. È un universo silenzioso, eppure accogliente e vitale, a tratti tenero e buffo nel profilo dei suoi abitanti.

mary frances primavera estate 2015

Mary Frances Accessories. La borsa Seychelles.

Un universo a cui si ispira l’ultima collezione di borse-gioiello create dalla stilista californiana Mary Frances. Nativa di San Francisco, dove ha sede il suo atelier, Mary Frances ha un innato talento artistico e un’approfondita conoscenza della storia della moda. Elementi che si rivelano nei suoi accessori dove si mescolano, in un piacevole eclettismo, “vittoriano” e “moderno“, “pier” e “downtown“.

Clutch, tracolle, bauletti, sagome di conchiglie e pesci tropicali sono decorati minuziosamente con pietre e passamanerie, perle, strass e cristalli. Un “cocktail” estivo, frizzante, deliziosamente femminile, ironico e divertente.

mary frances primavera estate 2015

Mary Frances, designer.

La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso!” – esclama Mary Frances, ed è proprio questa la “cifra” del suo stile, un design ludico ma curatissimo, sia nella realizzazione, sia nella scelta dei materiali.

Natalie Cole, Kate Hudson, Jennifer Aniston sono solo alcune delle clienti storiche che annoverano nel proprio guardaroba dalle trenta alle cento borse della stilista.

mary frances primavera estate 2015

Mary Frances Accessories. La borsa She Shel.

Mary Frances Accessories, è stata inserita, nel 2005 e nel 2006, nell’elenco delle 500 più importanti realtà aziendali private che hanno avuto i migliori trend di crescita negli USA. Nel 2004 a Dallas è stata insignita dell’attestato di “Accessory Designer of the Year Award”. In occasione della Paris Fashion Week, nel 2004 e nel 2005, ha ottenuto il titolo di “Star of the Show“.
Quando la creatività premia…

Mary Frances, è distribuita in Italia, in esclusiva, da AIBIJOUX www.aibijoux.com

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

glass design anteprima cersaie 2018

Glass Design. Anteprima Cersaie 2018

È la collezione di lavabi Ocean, la novità che l’azienda toscana Glass Design presenta in occasione della prossima edizione di Cersaie – Salone Internazionale dell’Architettura ...