La mitica MINI festeggia 60 anni sulle strade del mondo

0
mini 60 years edition 2019

Il 26 agosto del 1959 nasceva la MINI, un mito che percorrendo le strade di tutto il mondo, da piccola è diventata grande, segnando la storia personale e le passioni di ognuno di noi. Chi non ha messo piede, almeno una volta, in questa incomparabile utilitaria che all’epoca misurava solo tre metri per uno? E chi non ricorda il rombo del suo motore all’interno dell’abitacolo che faceva da cassa armonica? E la sua incredibile agilità? Di acqua sotto i ponti ne è passata ma, oggi come ieri, questa automobile rappresenta un punto di riferimento per appassionati e non.

Oggi MINI celebra il suo 60° anniversario con un modello dal design esclusivo in edizione speciale 3 e 5 porte, ciascuna disponibile in quattro motorizzazioni diverse. Il tradizionale spirito sportivo e l’inconfondibile stile “british” che da sempre contraddistinguono il marchio sono qui esaltati in maniera mirabile: con dettagli di design ed equipaggiamenti esclusivi di alta qualità, la MINI 60 Years Edition diventa ambasciatrice dello spirito sportivo del brand e si farà portavoce della sua filosofia sulle strade di tutto il mondo a partire da marzo 2019.

Ancor prima del lancio della MINI classica, nell’estate del 1959, apparve chiaro che le caratteristiche di design della nuova auto non solo ne avrebbero caratterizzato gli interni, ma definito anche una modalità di guida dinamica e agile. Il designer di vetture sportive John Cooper (da qui lo storico nome dei modelli MINI Cooper) ha sempre creduto nel potenziale da corsa della quattro posti. In collaborazione con Alec Issigonis, il creatore della MINI Classica, Cooper sviluppò molte idee per realizzare varianti con motori più potenti, inaugurando così la carriera eccezionale su circuiti di corse e piste da rally, culminata in tre vittorie al Rally di Montecarlo negli anni ’60. I tempi sono cambiati ma la MINI resta: buon compleanno!

www.mini.it | @mini_italia | #MINI60YearsEdition | #MINI60Years | #MINI

LEGGI ANCHE: Honda e la sua “Visione Elettrica” del futuro su quattro ruote



About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Relais Villa Aieni

Una vacanza esclusiva nei trulli

Siamo in Salento, Puglia, Valle d’Itria. Per me una seconda casa. Quest’angolo d’Italia mi ha regalato amore, amicizie che mi accompagnano da una vita e ...