Una nuova idea di motor yacht

0

Questa unità con fly, è l’ulteriore sviluppo di una gamma di successo già nota per il design contemporaneo, il profilo elegante, i volumi intelligentemente utilizzati, la cura dei dettagli. Caratteristiche che il team di architetti del Monte Carlo 52 di Bénéteau ha saputo attualizzare e migliorare.

Il nuovo Monte Carlo 52, lussuosa gamma di motor yacht, è tra le novità che la casa nautica francese Bénéteau presenta al Cannes Yachting Festival (dal 10 al 15 settembre) e al Salone Nautico di Genova (dal 19 al 24 settembre).

16.25 metri di lunghezza e 4.60 metri di larghezza Monte Carlo 52 segna l’apertura della Bénéteau alla generazione “smart luxury” dei cruiser di alta gamma.

Design contemporaneo, profilo elegante, volumi sfruttati con intelligenza e cura nel dettaglio sono le caratteristiche che gli architetti Carlo Nuvolari & Dan Lenard, per il profilo esterno, e Andreani Design per gli allestimenti interni, hanno ulteriormente migliorato aggiungendo alla Monte Carlo 52 linee più contemporanee, un profilo più slanciato e volumi più generosi.

La nuova carena a V nata dalla collaborazione con lo studio MICAD, regala all’interno spazi più ampi.
Le vetrate sono le vere protagoniste degli ambienti principali di vita a bordo che alla cucina a poppa collegata al pozzetto, all’ampio salone centrale e alla postazione di guida rialzata offrono una panoramica sul mare a 360°.
Completano il grande quadrato, i nuovi ed eleganti spazi del fly, l’importante suite armatoriale, le tre cabine e i due bagni realizzati con legni chiari.

Monte Carlo 52 è il risultato di una struttura industriale, senza uguali, di tecniche di produzione all’avanguardia e di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il prezzo? A partire da 613.590 Euro (IVA ESCLUSA).

CARATTERISTICHE PRINCIPALI.
Lunghezza fuori tutto: 16,25 m – 53’4’’
Lunghezza scafo: 14,32 m – 46’12’’
Larghezza scafo: 4,60 m – 15’1’’
Pescaggio max: 1,20 m – 3’11’’ Altezza max 7,22 m – 23’8’’
Dislocamento a vuoto: 15 052 kg – 33 175 lbs
Dislocamento a pieno carico: 20 768 kg – 95 292 lbs
Cuccette: 6 + 1

www.beneteau.com | @beneteau_official

LEGGI ANCHE: TAG/BÉNÉTEAU

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments