Il “nostro bazaar” dedicato al Natale

0

Per aiutare quanti ogni anno faticano a trovare il regalo originale, inaspettato e fuori dagli schemi, abbiamo pensato di dare forma a una gallery, che chiameremo “il nostro bazaar”, con dodici idee, tutte diverse tra loro. Dal tecnologico al beauty, dal fashion alla vacanza (naturalmente destinata a quando si potrà nuovamente viaggiare) e… molto altro! Non siete un po’ curiosi?!?

Unico fil rouge della nostra vetrina: l’ordine alfabetico.
Si parte…

La piattaforma milanese 5WAY, nata a supporto di giovani fashion designer, dal brand cinese, di Shanghai, UOOYAA suggerisce il Candy Candy Pullover Sweater, l’eroina dei più deboli e per molti anni la protagonista del mio cartone animato preferito.

Con una raffinatissima selezione di prodotti Acqua di Parma propone il Calendario dell’Avvento. L’inconfondibile cappelliera della Maison si trasforma, aperta, in un condominio italiano le cui finestre celano ogni giorno una sorpresa. Le fragranze Mirto di Panarea, Rosa Nobile Crema Corpo e Magnolia Nobile Hair Mist. O ancora Osmanthus, Yuzu e Quercia, raffinate fragranze della collezione Signatures of the Sun. Alla Vigilia la candela Notte di Stelle da 70gr e per il primo e ultimo giorno, l’italian style di Colonia. Tra le sorprese anche una piccola ceramica con l’originale pattern della collezione, da profumare e da utilizzare come decoro per la casa.

Architetto in Scatola è un servizio di consulenza e progettazione architettonico, ideato da Valentina Moretti, composto da un team di professionisti della casa. Si possono scegliere tra quattro differenti cofanetti con formule di consulenza che spaziano dagli interni all’immobiliare. Entro il 24 dicembre 2020 è possibile usufruire del 20% di sconto per la formula Tête à Tête.

Golden Collection è la collezione che raccoglie i pezzi più celebri della danese Bang & Olufsen e li veste completamente d’oro. Tra le proposte gli auricolari true wireless Beoplay E8 3rd generation, inseriti in una custodia carica batteria wireless rivestita in pelle color sabbia con le parti in alluminio color oro.

Augurarsi un Felice Natale e un Anno Nuovo non è mai banale soprattutto quando il messaggio è scritto a mano. Fabriano Boutique ha creato per l’occasione dei biglietti e card in formati, carta e design per tutti i gusti. Le Card Calligrafate si distinguono per i termo rilievi a lamina a caldo e la carta Medioevalis. Le Card Quilling hanno decorazioni realizzate a mano con l’antica tecnica della piegatura della carta. Card Abeti si compongono di un cartoncino verde e sei piccoli abeti da staccare e montare. Le Card 3D, eleganti teatrini tridimensionali di carta intagliata con tecnica del laser. E le Postcard Watercolor, 20 cartoline staccabili in carta per acquerello Fabriano Watercolours a disposizione per soddisfare tutta la nostra creatività.

Negli anni Quaranta Piero Fornasetti e Gio Ponti diedero vita agli Annuari, dodici tavole rilegate in libretti calendario riservate ad amici e clienti. Una tradizione che torna nel 1968 con il Piatto Calendario in edizione limitata. Protagonista del Piatto Calendario 2021 di Fornasetti, la tartaruga, quasi a dirci di apprezzare la lentezza quale valore guida per l’anno nuovo.

Il tour operator nautico Horca Myseria mette a disposizione dei buoni regalo, con valenza di un anno, di vari importi, per contribuire in parte o totalmente all’acquisto di viaggi e crociere o di corsi online per conseguire la patente nautica.

La stilista brasiliana Jenny Monteiro, milanese ormai da oltre vent’anni, lancia una linea di t-shirt e foulard sartoriali, per lei e per lui, dedicati all’Amazzonia. La confezione regalo per lei è una borsa in cotone decorata con una fascetta in seta utilizzabile come accessorio. Parte del ricavato andrà ad Amazônia Onlus  diretta dalla biologa Emanuela Evangelista, quest’anno insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella della carica dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

100 fotografie, 4 formati per 4 fasce di prezzo lo shop online di Oliviero Toscani Bazaar che, fino al 31 dicembre 2020, presenta cinque nuove serie. I protagonisti: Andy Warhol, Jasper Johns e Robert Rauschenberg. Le immagini sono tratte da reportage realizzati a New York, negli anni Settanta per Vogue. Le foto a disposizione vengono periodicamente aggiornate.

Si chiama Deluxe il kit per aspiranti sommelier di Pulltex. La scatola in legno raccoglie quaranta essenze per imparare a riconoscere e distinguere il bouquet di aromi che si nasconde in ciascuna bottiglia di vino.

Una linea di hear-care personalizzata – senza siliconi, parabeni e petrolati – è quanto propone Shampora con infinite combinazioni di shampoo, balsamo e leave-in. Basterà rispondere a un questionario di 30 domande et voilà, les jeux sont faits! Packaging accattivante e flaconi personalizzati, il prodotto, realizzato al momento, arriva direttamente a casa.

E concludiamo la nostra Gallery Bazaar con DT35, l’ultimo modello di smartwatch, di Tecnochic. Compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, dall’accessorio è possibile gestire le chiamate, la messaggistica e ascoltare la musica grazie al quadrante touch screen. Si completa con il sensore di precisione per registrare e monitorare movimenti e attività fisica così come le funzioni health per rilevare frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue e pressione arteriosa oltre a registrare la qualità del sonno con la funzione sleep. Cinturini e design d’interfaccia sono i dettagli personalizzabili dello smartwatch DT35.

Didascalia.
Vecchio Bazaar.
Skopje, Macedonia.

 

LEGGI ANCHE: FE / EXTRAEXCELLENCES

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments