Un veicolo ipertecnologico, autonomo ed elettrico

0
peugeot e legend concept 2019

È bellissima! Porta in sé eleganza e tradizione ma proiettate nel futuro. Ecco, il prototipo e-Legend Concept di Peugeot, veicolo a guida autonoma , presentato al Salone dell’Auto di Parigi 2018 (4-14 ottobre).

«Peugeot e-Legend Concept non è soltanto un manifesto tecnologico. È la visione di un Marchio, Peugeot, rivolto attivamente verso un futuro positivo ed estremamente desiderabile. Per Peugeot, autonomo ed elettrico sono sinonimi di sensazioni ancora più forti, più intense. La noia non farà mai parte del nostro DNA.» Jean-Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot

La tecnologia dello sterzo elettrico (steer by wire) permette al volante di rientrare completamente lasciando spazio in plancia ad uno schermo da 49 pollici. I sedili anteriori si reclinano e i braccioli laterali si aprono lasciando comunque libero accesso ai comandi principali attraverso una consolle integrata nel sedile del conducente.

Quattro modalità di guida: due di Guida Autonoma (Soft e Sharp) e due di Guida Attiva (Legend e Boost). Grazie alla collaborazione con la società Soundhound Inc.®, leader nelle tecnologie dell’intelligenza artificiale, Peugeot e-Legend Concept è dotata di un assistente personale a comando vocale adattato alla guida autonoma. Una semplice frase del conducente può variare la modalità di guida, selezionare la playlist preferita oppure aprire o chiudere le porte elettroattuate dell’auto. Il sistema risponde con la voce digitalizzata di Gilles Vidal (direttore dello Stile di Peugeot) e comprende 17 lingue. Entro i prossimi due anni sarà disponibile una versione di serie su tutti i veicoli Peugeot.

«Coupé moderno, dalle linee filanti, questo archetipo ultratecnologico del piacere automobilistico trova la sua forza profonda nel DNA della Peugeot 504 Coupé. Peugeot e-Legend Concept ci proietta in un futuro prossimo senza alcuna nostalgia. Formalizza il nostro approccio a un design Peugeot che raccoglie le nuove sfide tecnologiche dell’industria automobilistica.» Gilles Vidal, Direttore dello Stile Peugeot

Un veicolo ipertecnologico, una carrozzeria dall’aspetto atletico e sensuale e un abitacolo dal design avvolgente grazie all’utilizzo di materiali caldi che bilanciano la freddezza del digitale. (Le dimensioni: Lunghezza 4650; Larghezza: 1930; Altezza 1370 e Passo 2690).

www.peugeot.it | @peugeot | @peugeotitalia | #PeugeotELegend | #Peugeot | #UnboringTheFuture



About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments