La cultura e l’arte hanno un motore verde

0
Suzuki Ignis Hybrid Art artista Leonardo Giacomo Borgese

Un imprenditore milanese, si è aggiudicato, il 15 novembre scorso, la Hybrid Art, la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid decorata dall’artista Leonardo Giacomo Borgese.

L’auto, rivestita di una pellicola in PVC dipinta con pittura acrilica, è stata venduta all’asta con un’offerta di 14.000 Euro, importo devoluto dalla giapponese Suzuki Motor Corporation – uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo – a favore del GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino come contributo alla nascita e creazione di nuove attività culturali nel capoluogo piemontese.
L’auto è stata esposta al GAM per un mese, quale Official Car della mostra “I macchiaioli. Arte italiana verso la modernità ” visitabile fino al 24 marzo 2019.

«Siamo molto felici per il buon esito di questa iniziativa e siamo nello stesso tempo orgogliosi di essere al fianco di una realtà come la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, così vicina ai valori del nostro Marchio. Il Museo si rivolge a un vasto pubblico, rispondendo in modo brillante e articolato alla sua curiosità e al suo desiderio di conoscenza. Lo fa dando spazio e voce anche a forme di arte originali e a quel pensiero ibrido che Suzuki ha messo al centro della campagna “Think Hybrid. Drive Suzuki.”. C’è una similitudine evidente tra il modo di proporsi della GAM e l’approccio di Suzuki al tema della mobilità sostenibile, che l’azienda affronta svincolata da schemi rigidi e facendo da pioniera in materia di downsizing e di ibridazione.» Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia

www.suzuki.it | @suzuki_italia

LEGGI ANCHE: I macchiaioli. Arte italiana verso la modernità

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

manila grace capsule red carpet primavera estate 2018

Red Carpet. “Divine” per una sera

Vi sarà capitato di trovarvi davanti all’armadio aperto, magari prima di una festa o una serata importante, senza sapere esattamente cosa indossare nonostante il guardaroba ...