La cultura e l’arte hanno un motore verde

0
Suzuki Ignis Hybrid Art Leonardo Giacomo Borgese

Un imprenditore milanese, si è aggiudicato, il 15 novembre scorso, la Hybrid Art, la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid decorata dall’artista Leonardo Giacomo Borgese.

L’auto, rivestita di una pellicola in PVC dipinta con pittura acrilica, è stata venduta all’asta con un’offerta di 14.000 Euro, importo devoluto dalla giapponese Suzuki Motor Corporation – uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo – a favore del GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino come contributo alla nascita e creazione di nuove attività culturali nel capoluogo piemontese. L’auto è stata esposta al GAM per un mese, quale Official Car della mostra “I macchiaioli. Arte italiana verso la modernità ” visitabile fino al 24 marzo 2019.

«Siamo molto felici per il buon esito di questa iniziativa e siamo nello stesso tempo orgogliosi di essere al fianco di una realtà come la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, così vicina ai valori del nostro Marchio. Il Museo si rivolge a un vasto pubblico, rispondendo in modo brillante e articolato alla sua curiosità e al suo desiderio di conoscenza. Lo fa dando spazio e voce anche a forme di arte originali e a quel pensiero ibrido che Suzuki ha messo al centro della campagna “Think Hybrid. Drive Suzuki.”. C’è una similitudine evidente tra il modo di proporsi della GAM e l’approccio di Suzuki al tema della mobilità sostenibile, che l’azienda affronta svincolata da schemi rigidi e facendo da pioniera in materia di downsizing e di ibridazione.» Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia

www.suzuki.it | @suzuki_italia

LEGGI ANCHE: I MACCHIAIOLI. ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITA’

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments