Suzuki GSX-R1000R Texas, una Limited Edition mostruosamente bella

0
suzuki moto italia alex rins GSX R1000R

Suzuki Moto Italia ha deciso di rendere omaggio ad Alex Rins che il 14 aprile scorso ha trionfato nel Gran Premio delle Americhe della MotoGP, salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio, dando vita ad una GSX-R1000R davvero esclusiva: un esemplare unico, autografato dallo stesso pilota.

Caratterizzata da una livrea personalizzata, che unisce i colori della GSX-RR ufficiale #42 alla bandiera del Texas, teatro della vittoria, il suo allestimento prevede una serie di accessori che sottolineano lo stretto legame esistente tra la GSX-R1000R stradale e la GSX-RR impegnata nelle competizioni ufficiali. La Texas Edition sfoggia dunque la copertura per la sella del passeggero che trasforma il codino in monoposto, il cupolino racing fumé e un silenziatore slip on Akrapovic GP in titanio, che rende la linea più aerodinamica e assicura un sensibile risparmio di peso.

Molte delle raffinate tecnologie utilizzate dall’ultima GSX-R1000 derivano proprio dalla MotoGP, come il sistema SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) che regola l’alzata e la fasatura delle valvole, modificandole in base al regime del motore e riuscendo a garantire un’eccezionale elasticità ai bassi regimi e un allungo impetuoso agli alti del quattro cilindri Euro 4 da 202 cv. Non dimentichiamo poi l’acceleratore ride-by-wire che dialoga anche con il Motion Track TCS (Traction Control System), regolabile su 10 livelli e gestito dalla centralina ECU in funzione dei dati registrati dalla piattaforma inerziale, la quale registra i movimenti della moto sulle sei direzioni dei tre assi spaziali. L’ABS, di serie e sulla GSX-R1000R dispone pure della funzione cornering, modula la frenata tenendo conto dell’eventuale inclinazione. Infine, questa versione è equipaggiata anche con il Launch Control, che aiuta a eseguire partenze fulminee con la complicità del cambio con Quick Shift bidirezionale. Puro divertimento!

https://moto.suzuki.it

LEGGI ANCHE: EXTRAEXCELLENCES

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

ortoromi spremuta arancia bionda 2018

La spremuta 100% di arancia bionda

OrtoRomi amplia la gamma di estratti Insal’Arte con la spremuta 100% di arancia bionda. Il nuovo estratto, composto unicamente da arance bionde, è prodotto attraverso ...