Tecnologia italiana e savoir-faire francese

0
Vespa 946 Christian Dior

Un esclusivo scooter e una linea di accessori è il risultato della collaborazione tra l’italianissima Vespa e la maison parigina Christian Dior. Entrambi i brand nascono nel 1946 ed entrambi sono da sempre un simbolo di stile, eleganza e di joie de vivre.

Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della collezione donna di Dior, è l’artefice della nuova versione della Vespa 946 Christian Dior.

Lanciata sul mercato nel 2013 la Vespa 946 s’ispira al prototipo del modello MP6 realizzato nel 1946. Tecnologia e dettagli sono da subito il cavallo di battaglia di Vespa 946: una linea di produzione dedicata, motore un monocilindrico 125cc 4 tempi, 3 valvole raffreddato ad aria con iniezione elettronica – precursore di motori del futuro – e dettagli come il manubrio con finiture cucite ad ago e filo e parti in alluminio montate a mano singolarmente nel corpo monoscocca in acciaio.

La Vespa 946 Christian Dior si veste di una tonalità esclusiva e da finiture oro. La sella, in vera pelle, è blu con cuciture tono su tono mentre il supporto è in tessuto originale “Dior Monogram”. In pelle blu anche i manici e le relative cuciture. Mentre il lato sinistro dello scooter è personalizzabile, quello destro si veste di esclusivi decalchi con il logo “Christian Dior Paris”. Il gancio sotto sella è il logo Christian Dior.

Gli accessori? Progettato per essere fissato al portapacchi, il bauletto è ispirato al design della sella e decorato con il motivo “Dior Oblique” (disegnato nel 1967 da Marc Bohan) così come il casco.

Vespa 946 Christian Dior, in edizione limitata, dalla Primavera 2021 in vendita nelle Boutique Dior in tutto il mondo e successivamente nei Flagship Store Monoplex. Casco e bauletto disponibili esclusivamente nelle Boutique Dior.

LEGGI ANCHE: TAG / VESPA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

the heart of beauty kid dreams 2017

Per non smettere di sognare

Chi non è del mestiere a volte può far fatica a distinguere un comunicato stampa da un articolo. Il mestiere del giornalista prevede di non ...