AGC. Fuorisalone 2019

0
agc fuorisalone 2019

La giapponese AGC, leader mondiale nella produzione di vetro e materiali high-tech, torna per il quinto anno consecutivo alla Milano Design Week con l’installazione “Emergence of Form”.

L’opera, del designer giapponese Keita Suzuki, è un mix di materiali differenti e sofisticati come la ceramica e il vetro. Per ottenere la massima curvatura del vetro, modellato fino al limite fisico, o la  creazione artistica tridimensionale che riproduce le increspature sulla superficie dell’acqua è stato utilizzato il Brightorb™ – brevettato da AGC – materiale altamente performante progettato per l’impiego in stampanti 3D, frutto del know-how tecnologico dell’azienda.

Questo il concept dell’installazione: “Con materiali differenti e sofisticati come la ceramica e il vetro, l’artista ha ideato uno spazio che evoca la bellezza della natura in costante fluttuazione. Mentre nel mondo reale lo scenario non si arresta mai, congelando l’attimo viene ricreata una scena che richiama un “luogo del cuore” familiare a chiunque: l’estrazione di un singolo momento dal flusso costante della natura ne cattura, in questo modo, l’essenza stessa”.  Nell’immagine le fasi di realizzazione dell’opera.

Fuorisalone 2019 | Ventura Centrale | via Ferrante Aporti 13, Milano
(da martedì 9 a sabato 13 aprile dalle 10.00 alle 20.00 | domenica 14 aprile dalle 10.00 alle 18.00)

www.agc.com/milan

LEGGI ANCHE: FUORISALONE 2019

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

WDineTasting 2018 Hilton Molino Stucky Venice

Prenota una cena sull’Isola della Giudecca

Il prossimo venerdì 19 ottobre, si rinnova l’appuntamento all’Hilton Molino Stucky Venice con WDineTasting un viaggio sensoriale attraverso la scoperta della tradizione enogastronomica delle più ...