Alma Design. Anteprime Salone del Mobile 2017

Alma Design al Salone 2017 con la poltroncina Virna di Mario Mazzer

Alma Design è un'azienda giovane, nata nel 2007, specializzata nella realizzazione di tavoli e sedute dal design sempre frizzante capaci di integrarsi armoniosamente in ambienti contract, senza però tralasciare l'attenzione per gli ambienti domestici indoor e outdoor.

 

Al Salone del Mobile sarà protagonista la poltroncina Virna (nella foto), estensione dell'omonima collezione progettata da Mario Mazzer. La struttura in massello di faggio naturale, tinto noce o nero, si estende con una particolare inclinazione sino a creare i braccioli, confermando l'equilibrata composizione delle linee, ispirate agli anni ’50.

 

Accogliente e iconica la poltroncina Virna - disponibile anche in polipropilene - può essere impiegata negli spazi residenziali e contract. Per assolvere alle esigenze di questi ultimi, in particolare, Alma Design mette a disposizione due trattamenti innovativi, basati su nanotecnologie, che incrementano le caratteristiche di resistenza e durabilità.

 

Il primo trattamento, antibatterico, è basato su tecnologia bionica e assicura l’eliminazione di più del 99% dei virus, batteri e muffe che vi si depositano, contribuendo a garantire la salubrità dell'aria. Il secondo, idro-oleo repellente, garantisce invece una resistenza unica dei materiali alla penetrazione di liquidi, allo sporco, all'abrasione e ai raggi UV, rendendo dunque utilizzabile all'esterno un arredo tradizionalmente per indoor.

 

 

Salone Internazionale del Mobile | Pad. 10 Stand C12

 

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI