Artemide. Visti al Salone del Mobile 2017

Artemide e Herzog & de Meuron ad Euroluce 2017
Il sodalizio fra Herzog & de Meuron e Artemide ha dato vita, tra le altre, alla lampada Unterlinden, nella foto, e a progetti di luce per edifici come, nel 2016, la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli concepita come "casa della cultura" aperta al pubblico. L'edificio è lungo 180 metri ed è simile ad un grattacielo "supino", caratterizzato da ampie vetrate verticali.

La vera sfida per Artemide, che per ogni piano ha sviluppato specifiche soluzioni di luce, è stata quella della trasparenza.

Nella sala lettura all'ultimo piano è protagonista la lampada Unterlinden a sospensione e la versione da tavolo, studiata appositamente per le postazioni di lettura. Il risultato: estetica minimale, forte caratterizzazione materica e alto valore illuminotecnico.
Didascalia. Artemide. Lampada da tavolo Unterlinden.

LEGGI ANCHE: TAG/ARTEMIDE

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI