Baleri Italia. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2018

0
Baleri Italia 2018 salone del mobile

Baleri Italia è uno dei marchi icona del XX secolo, fondato da Enrico Baleri e Marilisa Decimo nel 1984. Sono gli anni della sobrietà e della ricerca di forme pure e geometriche. Una certa idea di design, nella quale si colloca anche Trays, un sistema di imbottiti per il living contemporaneo, ispirato agli anni ’50 e concepito per offrire grande flessibilità, modulandosi in modo agile in qualsiasi spazio, sia pubblico, sia privato.

La collezione, – progettata da P+F Architetti – che include divani, poltrone, pouf e dormeuse, si distingue per linee asciutte ed essenziali, forme morbide e smussate. Elementi caratterizzanti sono una struttura sospesa e leggera e un elemento a vassoio che supporta la seduta e lo schienale. Il leggero scarto che si crea tra questa base e le cuscinature di seduta, genera un’asimmetria che caratterizza gli imbottiti.

Al Salone del Mobile 2018 Baleri Italia presenterà numerose novità firmate da: Claesson Koivisto Rune, Denis Santachiara, Omri Revesz e Radice Orlandini designstudio.

www.baleri-italia.it | @baleri.italia.official | #baleriitalia | #FEsalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 10 Stand D18

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

locman orologi 2018

La genesi di un’idea geniale

Tutto ha inizio con una linea di cinturini in pelle per orologi… perché Marco Mantovani, fondatore della Locman, dopo il diploma affianca il padre nell’attività ...