Bellosta Rubinetterie. Fuorisalone 2019

0
bellosta rubinetterie fuorisalone 2019

Martedì 9 aprile, in Piazza Capuana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala inaugurerà il progetto Da Brera aQuarto andata e ritorno, promosso da Bellosta Rubinetterie. Patrocinato dal Comune di Milano, in occasione della Milano Design Week 2019 in programma dal 9 al 14 aprile, il progetto vuole rappresentare un viaggio concettuale, ma anche fisico, da Brera a Quarto Oggiaro, dal centro alla periferia, per sottolineare come design e architettura siano al servizio non solo di un’élite, ma di tutti gli uomini (come ha insegnato il Movimento Moderno) con finalità etiche oltre che estetiche.

Per tutta la durata della Milano Design Week, Largo Treves e Piazza Capuana saranno idealmente unite da due installazioni che riproducono, per tratti essenziali, l’autobus di linea 57, storico collegamento tra Piazzale Cadorna e Quarto Oggiaro. Curata nel concept dagli architetti Silvia Teruggi e Roberta Teruggi, l’interpretazione ideata dall’azienda piemontese vuole essere un tributo a una realtà in divenire, sempre più attenta a creare un dialogo tra centro e hinterland.

«La bellezza, intesa come depositaria di memoria collettiva, dovrebbe trovare spazio laddove le comunità lottano per affermare una propria identità. Per questo Bellosta ha scelto Quarto Oggiaro per portare i temi cari della Milano Design Week» commenta Maurizio Bellosta, CEO di Bellosta Rubinetterie. Le due installazioni, cui si affianca un calendario di eventi pensati per coinvolgere i cittadini del quartiere ma non solo, sono anche occasione per presentare “Like”, la nuova collezione di Bellosta Rubinetterie caratterizzata da un design essenziale e dalla ricerca di materiali eccellenti.

Il calendario eventi è disponibile al link www.bellostarubinetterie.com

LEGGI ANCHE: AREA BAGNO E RELAX

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Festival di Sanremo 2018

A ritmo di look

Al Festival di Sanremo vince (anche) la moda italiana. Tante le griffe scelte da cantanti, attori e conduttori per calcare il Red Carpet della manifestazione ...