Bosa. Visti al Salone del Mobile.Milano 2018

bosa trade most illustrious design elena salmistraro

Most Illustrious, design Elena Salmistraro, è un omaggio ai maestri del design italiano.

 

Realizzate da Bosa, laboratorio veneto di oggetti in ceramica e complementi d’arredo completamente “hand made”, e presentate durante lo scorso Salone del Mobile.Milano, Most Illustrious è una collezione di figure tridimensionali in ceramica, decorate con smalti colorati, che raffigurano i maestri del design: Achille Castiglioni - quest’anno si celebra il centenario dalla nascita - Riccardo Dalisi, Michele De Lucchi e Alessandro Mendini.

«Most Illustrious, gli illustri. È un regalo a chi, anche se inconsapevolmente, ha donato tanto, forse perfino tantissimo, al mio modo di percepire il design. Il loro impegno e le loro produzioni hanno modellato ed educato le mie visioni e il mio gusto; come dei veritieri maestri non hanno avuto necessità di presentarsi, di parlare o raccontare le loro idee per farsi distinguere; è bastata l’energia delle loro creazioni per farmi comprendere chi realmente fossero e quale fosse la loro visione, a dimostrazione che ogni designer in fondo è ciò che crea. Mi sono divertita a mescolare i colori, a impilare oggetti e forme, per ideare una sorta di tributo che desidera esporre con molta modestia il mio modo di vederli.» Elena Salmistraro

 

#Salone2018 | #iSaloni | #BosaTrade
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI