Bross. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2019

0
bross anteprime salone del mobile 2019

La collocazione geografica, all’interno di quello che ancora oggi è conosciuto come Italian Chair District (nel cuore del Friuli Venezia Giulia), aiuta a comprendere l’origine storica e l’impostazione di Bross ma non ne descrive l’evoluzione. Accanto alle sedute l’azienda propone infatti tavoli, armadi, contenitori e imbottiti progettati e realizzati coniugando dinamiche industriali a metodologie artigianali, che garantiscono un alto grado di sartorialità e di attenzione ai dettagli.

Esuberante e molto versatile, la collezione Wam (Wait a minute), disegnata da Marco Zito e presentata da Bross durante la scorsa edizione del Salone del Mobile.Milano, aveva sorpreso il mercato per il suo stile contemporaneo e i suoi tratti riconoscibili. È nato dunque un ampliamento della linea che attualmente comprende una poltrona bergère, i coffee table e il divanetto a due posti.

Si propongono, anche nel nuovo sofà (nella foto) i tratti distintivi della collezione, primo tra tutti lo schienale costituito da due elementi rivestiti e personalizzabili con differenti tessuti e colori, per creare combinazioni adatte a ogni ambiente e si ripresenta anche la struttura in tubolare metallico verniciato o in finitura bronzo spazzolato, che racchiude con discrezione e leggerezza i volumi generosi delle parti imbottite.

www.bross-italy.com | @brossitalia | www.salonemilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019

Salone del Mobile.Milano 2019 | Pad. 16 Stand C36

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments