Dexter Milano per Anlaids Onlus. Fuorisalone 2019

0
dexter milano e anlaids sezione lombarda fuorisalone 2019

Dexter Milano – realtà di gioielli artigianali con design tutto italiano – torna dopo quasi dieci anni alla Milano Design Week – dal 9 al 14 Aprile 2019 – in partnership con ANLAIDS Sezione Lombarda e propone una collezione inedita e speciale dell’iconico ingranaggio, Gear People, che diventa un simbolo della lotta all’Aids.

Gear People – charm da bracciale o da collana, unisex – realizzato da Dexter Milano in argento (Euro 70) e in oro (giallo o rosa da Euro 180) è proposto con l’incisione di otto parole chiave – respect, life, enjoy, karma, share, love, be e proud – e su richiesta con la cesellatura di una data assolutamente da ricordare. Durate l’evento i visitatori avranno la possibilità di seguire il percorso di lavorazione dei gioielli.

Obiettivo dell’appuntamento è raccogliere fondi per sostenere un progetto ANLAIDS per migliorare la qualità dell’assistenza medica delle persone affette da infezione HIV attraverso la formazione in ambito socio sanitario dei volontari.

Dal 12 al 14 aprile 2019, in forma anonima, è previsto un test rapido HIV. Un progetto OPEN-TEST creato da ANLAIDS Sezione Lombarda e cofinanziato da M•A•C AIDS Fund nato per diffondere la cultura del test e ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle persone a rischio, regolarizzandone i controlli.

Partner dell’appuntamento: eBay, leader dell’eCommerce a livello globale, per l’occasione ha messo a disposizione una pagina di beneficenza con una speciale asta del gioiello in edizione numerata.100% del ricavato delle vendite è devoluto ad ANLAIDS. Astoria, celebre azienda vitivinicola di Refrontolo, ha messo a punto un’edizione speciale dello spumante Cuvée Fashion Victim dedicata al progetto Dexter Milano Gear People; Zini Prodotti Alimentari, storico pastificio milanese, delizia i palati con una degustazione/show-cooking; Glamove, linea di skincare viso e corpo, formulata per le donne che praticano sport, offre esperienze multisensoriali con la collaborazione della celebrity coach Sayonara Motta. Ostinet Design ha curato la creatività e l’allestimento della mostra.

Hashtag ufficiali: #dextermilano | #gioiellocontemporaneo | #gearpeople | #anlaids | #opentest | #tiriguarda

 Fuorisalone 2019 | Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26
(dal 9 al 14 Aprile 2019)

LEGGI ANCHE: TAG/FUORISALONE 2019

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Alias | Visti al Salone del Mobile 2017

La collaborazione tra l’azienda Alias e Sou Fujimoto, uno dei principali progettisti di architettura contemporanea al mondo, ha dato vita a Bookchair: una libreria domestica, compatta ...