Dieffebi. Anteprime Workplace3.0. Salone del Mobile.Milano 2019

0
dieffebi ottaedro sbga blengini ghirardelli 2019

Si chiama Ottaedro il sistema modulare di arredo, progettato dallo studio SBGA Blengini Ghirardelli che Dieffebi presenta in occasione del prossimo Salone del Mobile.Milano.

«Movimento, cambiamento e crescita sono le parole che ci hanno guidato in questo progetto – spiega l’architetto e designer Giuseppe Blengini – da qui siamo partiti pensando a una struttura minimal e pulitissima, ma allo stesso tempo in grado di dialogare con gli ambienti più accoglienti, anche con la zona living di un appartamento, senza stonature.»

Ottaedro, due tronchi in metallo sovrapposti che compongono otto lati simmetrici, cresce in lunghezza e in altezza adattandosi a qualsiasi tipo di ambiente, in un’ottica di spazi di lavoro contemporanei – co-working e smart-working – per cui flessibilità e soluzioni ibride sono all’ordine del giorno.

La forma e la composizione di Ottoaedro nascono da uno studio di statica e solidità ma vogliono anche essere un omaggio alle illustrazioni di figure geometriche – idea di perfezione – realizzate da Leonardo da Vinci per il De Divina Proportione scritto nel 1496 dal matematico Luca Pacioli.
Quest’anno ricorre il cinquecentesimo anniversario dalla morte del genio toscano e la Milano Design Week si anima di eventi per ricordarlo.

I colori di Ottaedro, inoltre, sono una declinazione della tavolozza vinciana con tinte polverose e neutre, ideali per adattarsi a qualsiasi contesto abitativo.

www.dieffebi.com | @dieffebi | www.salonimilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments