Driade. Visti al Salone del Mobile 2017

driade mingx konstantin grcic 2017

Sedute, sgabelli e tavoli compongono la collezione Mingx, design Konstantin Grcic, di Driade che quest'anno si amplia di una nuova serie di tavoli e consolle, in eleganti finiture di rovere e rovere brunito.

 

Il nome Mingx è un esplicito riferimento alla dinastia cinese Ming. Le sedute s'ispirano non a caso all'archetipo dell'antica sedia cinese, in origine in legno, che si declinano in sedia, poltrona e poltroncina bassa con seduta in cuoio, nella stessa tonalità delle strutture metalliche. Sgabelli, con e senza schienale, completano la serie di sedute mentre i tavoli, con piano in noce e struttura tubolare in acciaio, sono proposti nella versione a sbalzo, con lo scrittoio e il tavolo basso.

Piani dei tavoli in quarzite e lamiera, sedute rivestite in tessuto per esterni e strutture con trattamento protettivo di cataforesi per la versione Mingx outdoor.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI