Egoitaliano. Visti al Salone del Mobile 2017

Alice di Giulio Manzoni nella versione
Quest'anno Egoitaliano, azienda materana leader nel settore degli imbottiti in pelle, compie 10 anni. «E siamo incuriositi dal mondo che ci circonda! Inizi a capire che sei un essere unico e speciale, eppure il tuo maggior piacere sta nel trovare persone simili a te».

Folligeniali è un'iniziativa della Scuola d'Arte Bergognone di Lodi - struttura protetta extra-ospedaliera, guidata da Angelo Frosio, artista, che offre la possibilità a virtuosi affetti da handicap psicofisici di esprimere il proprio estro creativo mettendo a disposizione mezzi e strumenti.

Dalla collaborazione tra Egoitaliano e Folligeniali è nata la versione "folle" del divano Alice, progettato dall'architetto Giulio Manzoni.

«Sin dal primo incontro con la squadra di Folligeniali, diventa chiaro che non è sempre semplice capire se siamo noi ad esprimerci attraverso un'opera, o se sia l'arte stessa a comunicare attraverso di noi. Ma ciò che rimane vitale è comunicare quel genio, quella creatività, quella follia».

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA/DESIGN

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI