Fondazione Franco Albini. Fuorisalone 2019

0
fondazione franco albini milano design week 2019

Durante la Milano Design Week – dal 9 al 14 Aprile 2019 – la Fondazione Franco Albini organizza una serie di eventi “per far conoscere il valore di un posto unico dove ancora vive lo spirito creativo di Franco Albini”.
Gli eventi si declinano in Visite Guidate, Laboratori per Bambini e uno Spettacolo Teatrale. Tre differenti modi per tre differenti tipologie generazionali.

Visite Guidate. Attraverso “Dal cucchiaio alla città”, nelle sale dello storico Studio Albini, gli ospiti hanno la possibilità di comprendere come le applicazioni del Metodo Albini perseguono i valori di modernità e innovazione tra passato, presente e futuro. Inoltre sempre nella sede della Fondazione, guidati da Giovanni Luca Minici, autore del libro “La Metropolitana Milanese”, avremo la possibilità di conoscere, attraverso le metropolitane nel mondo, i segreti della Linea 1 e 2 della Metropolitana Milanese: tecniche costruttive, soluzioni grafiche e l’utilizzo di materiali innovativi.
Laboratori per bambini. “Essenza. Il progetto di sé” ha l’obiettivo di accompagnare i bambini nella ricerca delle motivazioni che stanno alla base dei loro talenti e delle loro passioni. Mentre attraverso “Responsabilità sociale. L’oggetto che non c’è” si guida il bambino a riflettere sul senso di responsabilità sociale mettendo la sua creatività a disposizione degli altri.
Spettacolo teatrale. Creato da Fondazione Franco Albini, “La via del Talento” è un’esperienza/spettacolo interdisciplinare che mette in relazione il linguaggio teatrale e le tecniche di coaching e musica al fine di coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista di un’esperienza di crescita collettiva.

IL CALENDARIO DAY BY DAY

Info: tel. +39 02 4982378 | info@fondazionefrancoalbini.com | www.fondazionefrancoalbini.com

Fuorisalone 2019 | Fondazione Franco Albini | via Telesio 13, Milano
(dal 9 al 14 Aprile 2019)

GUARDA L’INTERVISTA: PAOLA ALBINI. 10 ANNI DI FONDAZIONE FRANCO ALBINI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments