Gebrüder Thonet Vienna. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2018

Gebrueder Thonet Vienna anteprima Salone del Mobile 2018
Gebrüder Thonet Vienna in occasione del Salone del Mobile 2018 inaugura la collaborazione con l'architetto Cristina Celestino che pur mantenendo protagonista la tecnica del legno curvato, simbolo dell'azienda austriaca, con un garbo tutto femminile riesce a dar vita ad un'affascinante rilettura degli archetipi del marchio.

Nasce quindi la nuova collezione di tavoli Caryllon (nella foto) caratterizzati da piani intarsiati che rileggono l'estetica delle piccole scatole delle meraviglie spesso realizzate in legno. Accomuna ogni pezzo la struttura in legno a sezione quadrata che crea un armonico contrasto con i piani ispirati alla straw marquetry – tecnica artigianale di intarsio realizzato con strisce di paglia tinta. I colori delle strutture sono in completa coerenza con l'intensa palette di colori selezionata per i piani. I pezzi si declinano in un grande tavolo rettangolare e una versione bassa, dalla forma a fiore.

La lounge chair Promenade di Philippe Nigro può avere un duplice ruolo: completare l'omonima collezione presentata nell'edizione dell’anno scorso o vivere di luce propria. La struttura a vista, in noce di canaletto, è completata da pannelli rivestiti in tessuto e la possibilità di inserire la paglia di Vienna nella fascia superiore un ulteriore dettaglio che enfatizza il fianco e il retro della poltroncina. La seduta è ampia e accogliente.

www.gebruederthonetvienna.com | @wiener_gtv_design | #FEsalone2018 | #FEfuorisalone2018

Salone del Mobile.Milano 2018 | Pad. 20 Stand D07

Fuorisalone 2018 | Promenade High Size c/o Spotti Milano | viale Piave, 27 Milano (10am-7pm)



LEGGI ANCHE: TAG_GEBRUEDER THONET VIENNA

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI