Kenneth Cobonpue. Anteprime Salone del Mobile 2017

Il rattan naturale visto dal designer filippino Kenneth Cobonpue

L’arredamento in rattan evoca immediatamente un’idea di natura, di leggerezza, di flessibilità unita all'arte dell’intreccio e della tessitura. Robusto, straordinariamente resistente all’azione degli agenti atmosferici è il materiale ideale per organizzare un’area relax all'ombra di una pergola, in terrazza o a bordo piscina.

 

Kenneth Cobonpue designer/imprenditore filippino presenta per la prima volta al Salone del Mobile di Milano sette collezioni frutto di un’attenta ricerca sulle potenzialità del rattan naturale.

 

Riferimenti alla vegetazione amazzonica emergono dalla collaborazione con il designer brasiliano Sérgio Matos; l’eleganza del pavone e le cangianti sfumature del blu identificano la collezione Peacock; il comfort e il relax sono alla base della serie ideata da Federica Capitani. E le collezioni create da Kenneth Cobonpue - nella foto la poltrona Lasso, Lasciarsi portare in volo - sono ironiche e giocose. Da vedere… assolutamente!

 

Salone Internazionale del Mobile | Pad. 10 Stand F12

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI