Laufen. Fuorisalone 2019

0
laufen fuorisalone 2019

Distretto 5Vie. Teatro Arsenale. “MaterialMessage” è l’installazione che presto vedremo in occasione della Milano Design Week, realizzata dallo studio newyorkese Snarkitecture per raccontare il mondo Laufen.

Un percorso concettuale ed esperienziale che ripercorre le tappe del prodotto: si parte dalla materia e arriva al prodotto finito. A fianco dell’installazione una montagna di argilla. Acqua e caolino sono alla base di tutto il processo creativo e produttivo di Laufen. Dall’argilla alla ceramica, dalla polvere terrosa alla fluida barbottina, alla setosa levigatezza del SaphirKeramik: l’installazione “fotografa” i vari stati del materiale, senza filtri e senza alterazioni.
I lavabi Laufen, impilati in una precisa sequenza tridimensionale, trasferiscono il concetto di serialità e di perfezione. Un risultato difficile da ottenere su grandi numeri ma che grazie alla continua innovazione tecnologica, all’autonomazione dei processi raggiunta e a mani e occhi sapienti, è all’ordine del giorno. Le mani di Laufen

Fuorisalone 2019 | Teatro Arsenale | via Cesare Correnti 11, Milano

www.laufen.com | www.materialmessage.com | #MATERIALMESSAGE

LEGGI ANCHE: FUORISALONE 2019

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

winonah de jong primavera estate 2018

Un’estate in Costa Azzurra

Originaria della Repubblica del Suriname – ex colonia olandese incastonata tra le due Guyane nel nord del Sudamerica – Winonah De Jong porta nella fashion ...