Meritalia. Visti al Salone del Mobile 2017

A Milano la mostra di Meritalia per celebrare i pezzi storici
Per celebrare trent'anni di attività Meritalia ha organizzato una mostra all'interno del proprio show-room in Via Durini 23, a Milano, puntando l'attenzione sui prodotti che hanno contribuito nel corso del tempo al successo dell’azienda.

Significative le collaborazioni con architetti di fama internazionale tra i quali ricordiamo Carlo Scarpa, Mario Bellini, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Achille e Piergiacomo Castiglioni… e molti, molti altri che hanno tracciato con la loro genialità le fondamenta dell'industrial design italiano.

Genialità ed estro che si ritrovano nell'accogliente poltroncina Cesare, uno dei pezzi storici di maggior attualità all'interno della produzione Meritalia. Nata nel 1987, da un'idea di Afra e Tobia Scarpa, ha una struttura portante realizzata con telai indipendenti per sedile, schienale e bracciolo costruiti con tubolari d’acciaio elettrosaldati. Lo schienale è reso flessibile da speciali balestre in acciaio armonico inserite nella struttura. I molleggi dei sedili e degli schienali sono costituiti da cinghie elastiche intrecciate. Le imbottiture sono in poliuretano di diverse densità e di ovatte sintetiche in falde.

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA/I SALONI

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI