Minotti. Visti al Salone del Mobile.Milano 2019

0
minotti 2019

La nuova collezione, coordinata da Rodolfo Dordoni con Minotti Studio, punta su sistemi di sedute ed elementi d’arredo aggregabili e flessibili da comporre “a piacere”, secondo i propri desideri e lo spazio a disposizione. Imbottiti, mobili e complementi, in un’alternanza di linee curve e rette, texture e materiali, sono pensati per un’area living sempre confortevole e funzionale.

Tra le icone di casa Minotti, Cesar , progettato da Rodolfo Dordoni nel 2004, è un oggetto-scultura che celebra quest’anno il suo 15° anniversario. Tavolino, pouf o elemento decorativo, con la sua personalità eclettica e la sua forte presenza formale è diventando un best seller indiscusso a livello internazionale. Collocabile in gruppo o singolarmente, si esprime in due forme diverse realizzate in Baydur 60, poliuretano strutturale, un materiale indeformabile e inalterabile.

Versatile per destinazione d’uso, è un vero passe-partout, con la capacità di migrare dal living alla camera da letto, dagli ambienti residenziali a quelli dell’ospitalità, fino agli spazi di lavoro.

Cesar si è raccontato negli anni attraverso una vivace palette di 17 finiture laccate lucide. Un importante intervento sulle cromie vede nel 2019 l’aggiunta del color Cipria alle varianti cromatiche lucide esistenti e di tre nuove tinte – Salvia, Bordeaux e Moka – in un’inedita finitura opaca.

www.minotti.com | @minotti_spa| #FESalone2019 | #FEFuorisalone2019

LEGGI ANCHE: ARCHITETTURA/ISALONI

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments