Olev. Anteprime Euroluce. Salone del Mobile.Milano 2019

0
olev marc sadler euroluce 2019

Il brand Olev è relativamente giovane, nasce infatti nel 2014 proponendo lampade decorative di design con tecnologia LED. L’azienda, nata da un’intuizione di Andrea Lanaro, ha l’ambizione di «creare una luce cucita sulle esigenze delle persone, per migliorare il benessere psico-fisico e accendere le emozioni». Per centrare l’obiettivo Olev ha affidato a Marc Sadler l’art direction dell’azienda: all’interno di questa nuova collaborazione, il designer quattro volte Compasso d’Oro ha firmato le nuove collezioni di lampade a LED che saranno presentate a Euroluce, manifestazione a cui l’azienda partecipa per la prima volta.

Olev ha scelto la specifica professionalità di Marc Sadler per avviare un percorso condiviso di progettazione integrata. Confrontandosi con l’intera organizzazione produttiva, il ruolo di Sadler si è quindi tradotto in un intervento creativo e in un ripensamento del “sistema-azienda”. Dal design del prodotto fino al design del processo quindi, per rendere le componenti modulari e ottimizzare la produzione in un’ottica di razionalizzazione delle collezioni e maggiore coerenza della proposta, per sostenere il posizionamento internazionale del brand.

Fra le novità 2019: Flamingo (nella foto) la lampada a LED snodabile dalla linea essenziale. L’originale forma sfaccettata della testa definisce un carattere grafico e rigoroso. Formata da tre elementi – testa, asta e braccio – Flamingo è realizzata completamente in carbonio per garantire resistenza e durevolezza nel tempo. Il braccio, snodabile a 120° sull’asse verticale, e la testa, ruotante di 175°, consentono di orientare il fascio luminoso in base alle specifiche esigenze dell’ambiente. Lo schermo anti-abbagliamento a nido d’ape garantisce un elevato comfort visivo. Disponibile nelle versioni: da terra, con finitura Titanio (h 150 cm.) e da tavolo con finitura Bronzo (h 70 cm.).

A Euroluce 2019 sarà quindi presentato l’esito del lavoro progettuale di Marc Sadler: 4 nuove linee di prodotto per un totale di oltre 70 corpi illuminanti.

www.olevlight.com | @olevlightwww.salonemilano.it | @isalonioffial | #FEsalone2019

Salone del Mobile.Milano 2019 | Euroluce | Pad. 15 Stand G32

LEGGI ANCHE: EUROLUCE 2019

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments