Oluce. Anteprime Euroluce. Salone del Mobile.Milano 2019

0
oluce anteprime euroluce 2019

Oluce è la più antica azienda italiana di design dell’illuminazione. Fondata nel 1945 negli anni ha interpretato gusti e tendenze realizzando lampade iconiche e progetti rivoluzionari nati dal talento di personaggi del calibro di Tito Agnoli, Joe Colombo, Marco Zanuso e Vico Magistretti.

Oggi l’azienda si avvale di collaborazioni con designer di fama internazionale quali Laudani&Romanelli, Sam Hecht, AngelettiRuzza, Gordon Guillaumier, Carlo Colombo, Francesco Rota, Astori/De Ponti, Nendo, Victor Vasilev, Nicola Gallizia e Mist-o.

L’anteprima che Oluce presenta in occasione del Salone del Mobile.Milano 2019 è progettata dal designer madrileno David Lopez Quincoces e si chiama Ilo. Si tratta di una lampada a sospensione in cui l’architettura e la pulizia delle forme sono in perfetto equilibrio con le preziose finiture e un non invadente animo decorativo. Ilo si compone di una barra di alluminio divisa cromaticamente in due parti. La prima parte è una sorta di manico mentre la seconda parte accoglie la lunga fonte luminosa a led. Il tutto è lavorato con una sapiente meccanica di precisione.

Oluce con il programma Bespoke Tailoring ha messo a disposizione di architetti e progettisti le proprie competenze illuminotecniche realizzando lampade ideate ad hoc su richieste specifiche oppure apportando varianti su disegni esistenti a catalogo.

www.oluce.com | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Kartell | Visti al Salone del Mobile 2017

Tra le molteplici novità presentate dalla Nazione Kartell, all’interno del comparto luce troviamo le tre nuove lampade Kabuki, design Ferruccio Laviani. Alla versione piantana si ...