Oluce. Anteprime Euroluce. Salone del Mobile.Milano 2019

0
oluce anteprime euroluce 2019

Oluce è la più antica azienda italiana di design dell’illuminazione. Fondata nel 1945 negli anni ha interpretato gusti e tendenze realizzando lampade iconiche e progetti rivoluzionari nati dal talento di personaggi del calibro di Tito Agnoli, Joe Colombo, Marco Zanuso e Vico Magistretti.

Oggi l’azienda si avvale di collaborazioni con designer di fama internazionale quali Laudani&Romanelli, Sam Hecht, AngelettiRuzza, Gordon Guillaumier, Carlo Colombo, Francesco Rota, Astori/De Ponti, Nendo, Victor Vasilev, Nicola Gallizia e Mist-o.

L’anteprima che Oluce presenta in occasione del Salone del Mobile.Milano 2019 è progettata dal designer madrileno David Lopez Quincoces e si chiama Ilo. Si tratta di una lampada a sospensione in cui l’architettura e la pulizia delle forme sono in perfetto equilibrio con le preziose finiture e un non invadente animo decorativo. Ilo si compone di una barra di alluminio divisa cromaticamente in due parti. La prima parte è una sorta di manico mentre la seconda parte accoglie la lunga fonte luminosa a led. Il tutto è lavorato con una sapiente meccanica di precisione.

Oluce con il programma Bespoke Tailoring ha messo a disposizione di architetti e progettisti le proprie competenze illuminotecniche realizzando lampade ideate ad hoc su richieste specifiche oppure apportando varianti su disegni esistenti a catalogo.

www.oluce.com | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments