Pianca. Anteprime Salone del Mobile 2017

Pianca al Salone 2017 con il letto Amante e i contenitori Logos

Tra le novità che Pianca presenta al Salone del Mobile: il letto Amante (nella foto), design Cristina Celestino, elegante ed attraente, portatore di un lessico estetico attuale e raffinato. Amante, alleggerito nei volumi, gioca con i materiali e con le parti che lo compongono. Il legno grissinato laccato con cui sono realizzati i fianchi richiama, nella texture, la plissettatura del tessuto che riveste l’ampia testiera conferendo sfumature retrò.

 

In collaborazione con lo studio Calvi & Brambilla, nasce Logos, famiglia di contenitori nati per arredare la zona notte. Omaggio a Bruno Munari la parte frontale dei moduli, una composizione di elementi sfalsati e sovrapposti.

 

Ennesimo sodalizio dell'azienda con l'architetto Emilio Nanni che progetta il tavolo Maestro, un perfetto equilibrio tra concetto geometrico e stabilità strutturale. Il corpo centrale è disponibile in essenza e in metallo verniciato mentre il piano in cristallo fumé, legno e cemento naturale.

 

Salone Internazionale del Mobile | Pad. 10 Stand A01-B02

 
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI