Tonino Lamborghini. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2019

0
tonino lamborghini salone del mobile 2019 milano

La collezione della Tonino Lamborghini – progetto sviluppato e condiviso da David e Gianni Overi, fratelli e titolari dell’azienda pistoiese Formitalia Luxury Group – dedicata alla casa e all’ufficio, per il prossimo Salone del Mobile.Milano si arricchisce di nuovi pezzi lussuosi e di design.
Le linee e i materiali utilizzati, chiaro riferimento al background della famiglia Lamborghini, evocano il mondo dell’automobilismo e della meccanica. Cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di areazione, fari, balestre e cerniere sono infatti gli stilemi meccanici che caratterizzano gli accessori e sono elemento d’ispirazione per le sedute, le scrivanie, le lampade e i letti.

L’immagine raccoglie le novità che Formitalia con marchio Tonino Lamborghini presenta in occasione della kermesse milanese.
Il divano Sarthe, grintoso e nel contempo minimalista si compone di una struttura in frassino con finitura nero opaco a poro aperto. Il rivestimento in pelle con losanghe verticali su braccioli e schienale e i piedini a slitta in metallo con finitura nickel bronze, danno la possibilità di scegliere il terminale tra: un bracciolo semplice, piano in legno con cassetto o il bracciolo con libreria. (Misure: cm 332x102x86H).

La morbida poltrona Victoria, rivestita in pelle, è arricchita da un cuscino poggiatesta/poggiareni e rifinita da un cordoncino, sempre in pelle, ma con colore a contrasto. (Misure: cm 80x80x90H).

Al centro il tavolino Tau, con top in legno con finitura lucida nero lucido e con zona contenitiva a vista. La struttura esterna è rivestita con morbida pelle color grafite opaca mentre la base è in metallo laccato color ferro. (Misure: cm 135x95x35H).

Chiudono le proposte la collezione lampade Alpha-One con struttura su base esagonale e paralume realizzati in metallo con finitura laccata bronzo lucido. È disponibile nella versione da terra (cm 56×64,5x170H) e da tavolo (cm 25x30x44H).

www.formitalia.it | @toninolamborghinigroup | #ToninoLamborghiniCasa | www.salonemilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments