Tonino Lamborghini. Anteprime Salone del Mobile.Milano 2019

0
tonino lamborghini salone del mobile 2019 milano

La collezione della Tonino Lamborghini – progetto sviluppato e condiviso da David e Gianni Overi, fratelli e titolari dell’azienda pistoiese Formitalia Luxury Group – dedicata alla casa e all’ufficio, per il prossimo Salone del Mobile.Milano si arricchisce di nuovi pezzi lussuosi e di design.
Le linee e i materiali utilizzati, chiaro riferimento al background della famiglia Lamborghini, evocano il mondo dell’automobilismo e della meccanica. Cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di areazione, fari, balestre e cerniere sono infatti gli stilemi meccanici che caratterizzano gli accessori e sono elemento d’ispirazione per le sedute, le scrivanie, le lampade e i letti.

L’immagine raccoglie le novità che Formitalia con marchio Tonino Lamborghini presenta in occasione della kermesse milanese.
Il divano Sarthe, grintoso e nel contempo minimalista si compone di una struttura in frassino con finitura nero opaco a poro aperto. Il rivestimento in pelle con losanghe verticali su braccioli e schienale e i piedini a slitta in metallo con finitura nickel bronze, danno la possibilità di scegliere il terminale tra: un bracciolo semplice, piano in legno con cassetto o il bracciolo con libreria. (Misure: cm 332x102x86H).

La morbida poltrona Victoria, rivestita in pelle, è arricchita da un cuscino poggiatesta/poggiareni e rifinita da un cordoncino, sempre in pelle, ma con colore a contrasto. (Misure: cm 80x80x90H).

Al centro il tavolino Tau, con top in legno con finitura lucida nero lucido e con zona contenitiva a vista. La struttura esterna è rivestita con morbida pelle color grafite opaca mentre la base è in metallo laccato color ferro. (Misure: cm 135x95x35H).

Chiudono le proposte la collezione lampade Alpha-One con struttura su base esagonale e paralume realizzati in metallo con finitura laccata bronzo lucido. È disponibile nella versione da terra (cm 56×64,5x170H) e da tavolo (cm 25x30x44H).

www.formitalia.it | @toninolamborghinigroup | #ToninoLamborghiniCasa | www.salonemilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019

LEGGI ANCHE: iSALONI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Cartography. Your Travel Guide

Mercoledì 15 marzo 2017, ore 19.00, presso lo spazio Nonostante Marras, la presentazione del secondo numero di Cartography. Your Travel Guide, la nuova rivista dedicata ...