Una liaison creativa: brand italiano, design francese

0
fendi casa capsule Thierry Lemaire

FENDI Casa – prodotto e distribuito dalla forlinese Luxury Living Group – quest’anno al Salone del Mobile si è presentata, tra l’altro, con la nuova capsule disegnata dall’architetto, designer e decoratore francese Thierry Lemaire.

Nell’immagine il divano Constantin «caratterizzato da geometrie moderne: le linee nitide delineano un’architettura ad angolo, accentuata dall’asimmetria dei moduli e dal profilo dello schienale progressivamente assottigliato alle estremità. È definito da una serie di elementi sovrapposti che creano un gioco di volumi, misurato e ricco allo stesso tempo. I braccioli, in posizione ribassata, sono applicati sulla cuscinatura di seduta dalle generose proporzioni. Un arredo che riflette suggestioni connesse con estrema coerenza, come la scelta del rivestimento in pelle color nocciola, a contrasto con il velluto di cotone color sabbia, abbinato alla trama dei complementi decorativi: i nuovi cuscini sono un omaggio all’iconico logo FF di FENDI, disegnato da Karl Lagerfeld nel 1965, e realizzato per l’occasione in pelliccia di visone intarsiata, sapiente espressione del savoir faire eccelso ed unico nell’arte della pellicceria.»

Il divano Constantin è parte del progetto omonimo e comprende anche una lampada. Completano la capsule di Thierry Lemaire il tavolo-scultura e la consolle Beaune.

www.luxurylivinggroup.com | www.salonemilano.it | #Salone2018 |#iSaloni | #FENDICasa | #FF

LEGGI ANCHE: Dal fashion al design: i 30 anni di Fendi Casa

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

tadao ando armani silos giorgio armani 2019

The Challenge. Tadao Ando

In occasione della Milano Design Week, Giorgio Armani inaugura negli spazi di Armani/Silos, The Challenge, la prima mostra dedicata all’architettura che ripercorre la carriera di ...