Zanotta. Anteprime Salone del Mobile.Milano + Fuorisalone 2019

0
zanotta salone e fuorisalone 2019

Fondata nel 1954 Zanotta – con una produzione 100% Made in Italy e una presenza in oltre 60 paesi – è una delle aziende che hanno maggiormente contribuito a costruire la storia del design, facendosi interprete della cultura del progetto attraverso prodotti e linguaggi moderni e riconoscibili. Tra le prime a inserire in collezione le opere dei grandi Maestri (tra i tanti, i fratelli Castiglioni, Carlo Mollino, DePasD’UrbinoLomazzi, Ettore Sottsass) Zanotta ha ampliato nel corso del tempo i propri scenari produttivi, aggiungendo agli imbottiti un’originale varietà di complementi d’arredo. Oggi, come parte del gruppo Tecno, prosegue con rinnovata energia un’ulteriore fase di sviluppo nei principali mercati internazionali.

Urban Passion sarà il tema conduttore della Milano Design Week 2019 dell’azienda: declinato nell’exibit dello stand in fiera e nel concept dell’allestimento dello show-room, collocato dal all’interno dei Caselli Daziari di Porta Garibaldi in piazza XXV Aprile.

Tra i nuovi progetti proposti:

Il tavolino Echino (nella foto) – design Sebastian Herkner – è concepito in due versioni dimensionali diverse e complementari, pensate per coesistere una accanto all’altra. Si compone di tre gambe cilindriche in vetro soffiato a tre strati in quattro varianti cromatiche su cui poggia un piano circolare in lamiera di acciaio nichelsatinato colore naturale o nero oppure in cristallo a specchio. La superficie strutturata delle gambe con le striature parallele e leggermente oblique definisce il design unico e originale dei tavolini. Vetro e acciaio dialogano stabilendo un insolito e curioso rapporto giocato sul contrasto di pieno e trasparente, leggerezza e robustezza, sopra e sotto. Un prodotto versatile per l’utilizzo, durevole e resistente, ecosostenibile e riciclabile al 100%.

La nuova poltroncina Tusa – design Rodolfo Dordoni – si denota per la forma accogliente e il profilo sottile e arrotondato caratterizzato da linee ben definite. Schienale e seduta sono leggermente imbottiti. Grazie alla corretta altezza dei braccioli, può essere accostata al tavolo da pranzo o alla scrivania. Disponibile in due differenti altezze di schienale per soddisfare le molteplici esigenze dell’arredo contemporaneo. Il raffinato basamento in tubolare di acciaio è verniciato grigio cenere o nero, tonalità che ben si sposano con i rivestimenti sfilabili della scocca in stoffa o in pelle. Una seduta elegante, ergonomica, confortevole e dalle dimensioni contenute, perfetta per arredare la casa e al contempo in linea con le attese del settore contract.

www.zanotta.it | @zanotta_spa | www.salonemilano.it | @isaloniofficial | #FEsalone2019 | #FEfuorisalone2019

Salone del Mobile.Milano 2019 | Pad. 16 Stand A23 B20
Fuorisalone 2019 | c/o Caselli Daziari | Piazza XXV Aprile, Milano (9-14 aprile 2019 dalle 10.00 alle 21.30)

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA: GIULIANO MOSCONI. ZANOTTA, SALONE DEL MOBILE.MILANO 2018

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

bellosta rubinetterie fuorisalone 2019

Bellosta Rubinetterie. Fuorisalone 2019

Martedì 9 aprile, in Piazza Capuana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala inaugurerà il progetto Da Brera aQuarto andata e ritorno, promosso da Bellosta Rubinetterie. ...